La Santaklaus di Belluno alla maratona di Firenze

La partenza di una gara podistica nel bellunese (Luca Mares)
La partenza di una gara podistica nel bellunese (Luca Mares)

BELLUNO – La Santa Klaus Running di Belluno sarà presente all’expo della 29. Maratona di Firenze (8.000 iscritti da tutto il mondo) che si correrà domenica 25 novembre prossimo.

Grazie alla collaborazione del gruppo sportivo “De Vecchi” dei vigili del fuoco di Belluno che parteciperanno al campionato italiano di maratona, la corsa dei Babbi Natale del prossimo 16 dicembre sarà promossa anche alla prestigiosa expo dello stadio Luigi Ridolfi di Firenze domani venerdì e sabato.

La corsa dei Babbi Natale è stata pubblicizzata anche alla Maratona Divina Pastora di Valencia dello scorso fine settimana, grazie ad un gruppo di podisti bellunesi in trasferta.

Continua, intanto, il lavoro con la collaborazione del Comune e del gruppo Nordic Walking in Tour, per coinvolgere i commercianti e i ristoratori della città di Belluno per offrire prezzi agevolati ai partecipanti alla corsa dei Babbi Natale.

La speranza è che la città sappia dimostrarsi accogliente e ospitale anche in questo. Resta invariato il percorso della mezza maratona che anche quest’anno porterà il lungo serpentone rosso alla riscoperta di alcuni dei tratti più affascinanti e suggestivi di Belluno, pur restando a pochi passi dal centro.

La partenza resta in Piazza dei Martiri poi si correrà lungo via Garibaldi, via Feltre, Col da Ren, Giamosa, Sois, Mier, Bes, Antole, San Lorenzo e l’affascinante passaggio all’interno del parco di Villa Morassutti che, eccezionalmente per la Santa Klaus, aprirà anche quest’anno i propri cancelli per far transitare i podisti.

L’arrivo di nuovo in Piazza dei Martiri.

Ricordiamo che le iscrizioni sia alla Santa Klaus Half Marathon e Running sia al Nordic Walking (la corsa di Belluno rappresenta l’ultima rappa del Nordic Walking in Tour) sono aperte. E’ possibile iscriversi on line con carta di credito o via fax/email compilando l’apposito modulo scaricabile nel sito www.santaklausrunning.it.

La Santaklaus Running è presente anche in Facebook con una propria pagina ufficiale.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.