Gran Premio Nazionale di atletica leggera: il CSI Belluno si candida

Immagine archivio
Una gara di corsa ostacoli disputata ai campionati provinciali (Matteo Mares)

BELLUNO – Il comitato di Belluno del Csi è in lizza per ospitare il 16. Gran Premio Nazionale di atletica leggera del Centro sportivo italiano, evento in programma dal 6 all’8 settembre 2013.

La candidatura è stata avanzata ufficialmente nei giorni scorsi, mentre martedì c’è stato il sopralluogo di Renato Picciolodirettore area attività sportiva nazionale Csi, agli impianti sportivi del capoluogo.

Picciolo, accompagnato dal presidente di Csi Belluno, Dario Dal Magro, e da rappresentati di diverse società, ha anche incontrato il sindaco della città, Jacopo Massaro, e l’assessore al turismo, Valerio Tabacchi.

«Il Gran Premio Nazionale di atletica leggera è un evento che richiama 1500 persone tra atleti e accompagnatori e costituisce non solo un momento importante dal punto di vista sportivo ma anche, come del resto tutta l’attività Csi, da un punto di vista educativo – ha spiegato Dal Magro – Abbiamo pensato alla candidatura 2013 anche per la ricorrenza del cinquantesimo anniversario della tragedia del Vajont: un’occasione, quindi, per fare memoria, soprattutto alle giovani generazioni, di quanto accaduto. La candidatura nasce dalla sinergia di comitato Csi, Comune e società della provincia, società che svolgono un’attività organizzativa costante e di qualità e che, per questo, offrono ampie garanzie».

«Quando si sono organizzati degli eventi da queste parti si è sempre fatto bene – ha confermato Picciolo – Penso, ad esempio, al Gran premio nazionale di campestre svoltosi nel 2003 alla Nogherazza di Castion».

Gli amministratori hanno confermato ampia disponibilità. «Il turismo sportivo è uno degli obiettivi che vogliamo perseguire – ha affermato Valerio Tabacchi – Eventi come questo contribuiscono non solo a portare tanta gente a Belluno ma pure a portare il nome della città in tutta Italia».

Informazioni su Redazione 10477 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.