PubblichEnergie ritorna a Trichiana con una serata dedicata all’Energia pulita

Il sito internet del Comune di Trichiana
Il sito internet del Comune di Trichiana

Giovedì 22 novembre, alle 18, nella sala Riunioni del Palazzo Mostre, in piazza Toni Merlin, sopra le Poste.

TRICHIANA – «Non si parla mai troppo delle azioni di economia responsabile e non è mai abbastanza il lavoro di diffusione e coinvolgimento dei cittadini nelle azioni virtuose che possono portare beneficio alle famiglie, sia dal punto di vista ambientale che dal punto di vista economico».

«Per questo» spiega il cosigliere Samuele Bonetta, con delega all’Ambiente «l’incontro che si terrà a Trichiana giovedì 22, alle 18, rappresenta un ulteriore, importante tassello del progetto generale che va sotto il nome di PubblichEnergie, finalizzato a promuovere buone e concrete pratiche di sviluppo sostenibile».

“Da PubblichEnergie 100% di energia pulita per le famiglie e per il territorio” è il titolo dell’incontro che si sta svolgendo in modo itinerante in diversi Comuni della Provincia.

L’appuntamento di giovedì 22, a Trichiana, nella sala Riunioni sopra le Poste, in piazza Toni Merlin, illustrerà alla cittadinanza le possibilità di intraprendere concrete azioni di economia responsabile, con positive ricadute e benefici a favore dell’economia delle famiglie e della qualità ambientale dell’intera comunità.

Solare termico, pompa di calore elettrica, piastre radianti elettriche, serramenti a elevate prestazioni, cappotto termico per l’abitazione, analisi termografica, eliminazione dell’umidità di risalita: sono tutti interventi di grande importanza per realizzare risparmi economici ed energetici e per porsi in modo attivo di fronte al tema, di grande attualità, della necessità di un uso responsabile delle risorse energetiche.

«Il Comune di Trichiana» conclude il Sindaco Giorgio Cavallet «è stato tra i primi ad aderire, in modo convinto, al progetto PubblichEnergie, con positive ricadute sulla cittadinanza, sia in termini di diffusione della cultura dell’uso responsabile dell’energia, che in termini di concreti interventi realizzati dai cittadini sulle loro abitazioni, anche mediante le informazioni competenti fornite dallo Sportello informativo, tuttora attivo ogni 15 giorni, il mercoledì dalle 10 alle 12.30 (date di dicembre, il 5 e il 19). Mi auguro, quindi, che in tanti sapranno approfittare anche dell’incontro di giovedì prossimo, pechè davvero non è più tempo di pensare che tocchi ad altri agire per rendere più sostenibile il modo in cui l’uomo vive sulla Terra».

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.