FISI Veneto: è tempo di Grand Prix Lattebusche

Roberto Bortoluzzi presidente FISI Veneto (Luca Mares)
Roberto Bortoluzzi presidente FISI Veneto (Luca Mares)

Il circuito di sci alpino e sci di fondo per Baby e Cuccioli, arrivato alla 35. edizione, verrà presentato sabato 24 novembre alla Birreria Pedavena. Due le sedi delle finali: Arabba e Malga Ciapela. Tra le tante conferme, anche l’assegnazione delle borse di studio alla memoria di Ivano Giop, ideatore della manifestazione.

BELLUNO – Prenderà ufficialmente il via sabato, 24 novembre, la stagione 2012-2013 del Comitato Veneto Fisi. Con inizio alle 14.30, alla Birreria Pedavena di Pedavena (Belluno) verranno infatti presentati il Grand Prix Lattebusche, gli sponsor, i circuiti regionali, le squadre agonistiche e l’agenda-gare.

Il Grand Prix Lattebusche costituisce uno dei momenti più qualificanti dell’attività del comitato: giunto alla 35. edizione, è il circuito dello sci alpino e dello sci di fondo riservato ai piccoli, gli sciatori delle categorie Baby e Cuccioli. Prenderà il via il 6 gennaio e proporrà 25 appuntamenti per quanto riguarda lo sci alpino e 13 per lo sci di fondo. Le finali nazionali si svolgeranno nel Bellunese il 9 e 10 marzo: ad Arabba, a cura dello Sci club Arabba, per lo sci alpino, a Malga Ciapela di Rocca Pietore, a cura dello Sci nordico Marmolada, per lo sci di fondo.

«Lattebusche è una certezza grazie alla quale possiamo continuare a proporre ai ragazzi una palestra fondamentale per imparare a sciare – afferma il presidente di Fisi Veneto, Roberto Bortoluzzi – Grazie all’azienda feltrina e a tutte le realtà che ci sostengono, oltre che ai tanti dirigenti e tecnici di club che lavorano quotidianamente per fare grande il nostro movimento».

«La formula del circuito è confermata – spiega il responsabile del Grand Prix, Luigi Giustina – così come si rinnova l’assegnazione della borsa di studio che la signora Piera e il figlio Stefano offrono, per ognuna delle due discipline, in memoria di Ivano, l’ideatore della manifestazione».

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.