Bond: “Il rilancio economico passa attraverso la ricerca”

Al centro Dario Bond
Al centro Dario Bond

VENEZIA – «Il rilancio economico e socio-culturale della nostra Regione può passare solo attraverso la valorizzazione dei talenti e il rilancio effettivo dell’innovazione e della ricerca. Per questo con questa risoluzione abbiamo voluto portare in Consiglio la vicenda di Ilaria Capua e del suo staff di ricercatori che in silenzio danno lustro al nostro Veneto».

A dirlo sono Dario Bond e Piergiorgio Cortelazzo, rispettivamente capogruppo e vicecapogruppo del Pdl in Consiglio regionale, primi firmatari della risoluzione approvata all’unanimità questa sera dall’Assemblea generale.

«Il Consiglio regionale non poteva ignorare una vicenda di questa portata. Con questa risoluzione abbiamo voluto schierarci a favore della ricerca e di quei tanti ricercatori – che pur tra mille difficoltà – restano sul nostro territorio regionale».

«Abbiamo voluto ribadire la necessità di rilanciare la ricerca e tenere in Veneto i talenti maturati in Veneto, l’unico modo per rendere possibile un nuovo “miracolo Nordest”», concludono Bond e Cortelazzo.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.