BELLUNO – «In queste ore il maltempo nel Bellunese sta facendo danni enormi. Io stesso e i miei figli siamo vivi per miracolo».
A dirlo è il consigliere regionale Dario Bond che ieri sera, nei pressi del ponte di Busche sul versante di Cesiomaggiore, ha assisto a una scena paurosa.
«Stavo viaggiando in direzione Lentiai insieme ai miei figli. Dietro di noi c’era una corriera quando improvvisamente abbiamo sentito un boato. La strada ha ceduto e si è formato un cratere di grosse dimensioni».
«La corriera ha fatto quasi da ponte ed è riuscita a non sprofondare. Se si fosse trattato di un’auto, la mia o di chiunque altro, le conseguenze sarebbero state peggiori», racconta Bond.
«Siamo molti scossi ma abbiamo avuto una buona dose di fortuna», commenta il consigliere regionale.
«Ho ricevuto moltissime telefonate per tutto il giorno da ogni angolo della provincia. Ci sono danni ingenti per diversi milioni di euro. Da una prima stima fatta con alcuni amministratori ci vorranno una decina di milioni. Già da oggi mi sono messo al lavoro per far attivare alla Regione lo stato d’urgenza per la nostra terra».
[…] Vai alla fonte Filed in: News Tags: BELLUNO, Dario Bond […]