Finqer City prende vita nel centro di Belluno

Finqer City prende vita nel centro di Belluno (Pierluigi Bof)
Finqer City prende vita nel centro di Belluno (Pierluigi Bof)

BELLUNO – Sabato 10 novembre 2012 è stata inaugurata la nuova web/app per smartphone/tablet che permette di offrire a cittadini e turisti informazioni utili ed immediatamente disponibili sul proprio display senza bisogno di scaricare alcuna applicazione.

Il progetto già presentato il 29 settembre a Palazzo Rosso a Belluno dall’Assessore Valerio Tabacchi e da I Buoni Motivi, azienda ideatrice della piattaforma, prevede la creazione di una pagina web con la mappatura del centro di Belluno e la possibilità per l’utente di cercare in modo facile e veloce i percorsi tematici, i punti di interesse, gli eventi, le attività commerciali ivi presenti, gli uffici pubblici e molto altro, ottenendo le indicazioni per raggiungere la destinazione richiesta.

L’utente potrà infatti avvalersi di questo servizio avendo a disposizione semplicemente uno smartphone o un tablet con fotocamera, lettore qr code e una connessione internet, senza bisogno di scaricare alcuna applicazione.

Con FinqerCity sarà quindi possibile ricercare percorsi turistici, attività commerciali, luoghi d’interesse, uffici disponibili all’interno del centro di Belluno, visualizzando nella mappa la propria posizione, il percorso per il raggiungimento del risultato della ricerca ed ottenendone allo stesso tempo informazioni multimediali.

Un servizio utile sia agli utenti finali sia alle attività commerciali che hanno aderito e che vedono la possibilità di aumentare la propria visibilità in modo immediato, fornendo informazioni sui propri prodotti/servizi.

«Costituisce un’importante svolta per il Comune di Belluno sia dal punto di vista informatico che di sviluppo turistico e di incremento dei servizi per i cittadini», riferisce l’assessore al turismo Valerio Tabacchi, il quale prevede di implementarlo con informazioni utili quali gli eventi turistici e culturali  della città di Belluno.

Il servizio sarà garantito e costantemente monitorato dall’azienda “I Buoni Motivi” che controllerà la veridicità dei dati forniti, il flusso di informazioni e fornirà assistenza agli utenti. (Pierluigi Bof)

no images were found

Informazioni su Redazione 10351 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

2 Trackbacks / Pingbacks

  1. QR Code nel Comune di Belluno | QRCODE ITALY | Scoop.it
  2. Finqer City prende vita nel centro di Belluno | Belluno 24h

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.