Sportful Dolomiti Race: oltre 1.500 iscritti nel primo mese

Il disegno di Vettori per Sportful (CS)
Il disegno di Vettori per Sportful (CS)

FELTRE – Le Dolomiti Bellunesi hanno un fascino tutto speciale e lo dimostrano gli oltre 1.500 amatori che si sono già iscritti all’appuntamento del 16 giugno 2013 con la 19esima Sportful Dolomiti Race di Feltre.

Un autentico boom di iscrizioni provenienti da tutto il mondo, com’è tradizione per la gran fondo bellunese che attraversa da quasi 20 anni le Dolomiti riconosciute dall’Unesco patrimonio dell’Umanità, facendo scalare alcune delle salite leggendarie per il ciclismo.

Il comitato organizzatore è già al lavoro per l’edizione della vigilia del Ventennale della manifestazione considerata prova “monumento” dalla rivista Cicloturismo-Bicisport che promuove il circuito Prestigio che racchiude le migliori gran fondo italiane e alcune straniere.

Il 16 giugno si partirà un po’ prima del solito, lo start sarà dato alle ore 7.00(anziché le 7.30) soprattutto per consentire una migliore gestione della viabilità nella zona del Primiero (discesa Passo Cereda). L’apertura delle griglie sarà quindi alle ore 6.00.

Novità anche nel tempo massimo che sarà di 12 ore e mezzo, quindi si dovrà tagliare il traguardo di Piazza Maggiore entro le ore 19.30. Di conseguenza il cancello del tempo massimo a Cencenighe sarà alle ore 13.30.

Per quanto riguarda il gadget del 2013, il comitato organizzatore e l’azienda Sportful hanno deciso di seguire la linea di abbigliamento tecnico da riposo di questi ultimi anni. Quindi, dopo felpa, polo, bermuda i granfondisti troveranno nel pacco gara una giacca estiva tecnica da riposo.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.