Micro e piccole imprese del Terziario per la crescita al tempo della crisi

Il sito internet di Confcommercio Belluno
Il sito internet di Confcommercio Belluno

BELLUNO – “Protagonisti del Cambiamento”. È questo il titolo del convegno-assemblea che Confcommercio Belluno proporrà il prossimo 18 novembre.

L’obiettivo è riflettere e discutere sulle “Micro imprese del Terziario per la crescita al tempo della crisi”.

«Protagonisti del cambiamento perché riteniamo che, in questi tempi di oggettiva difficoltà, occorra guardare alla realtà con la consapevolezza di vivere una crisi senza precedenti ma anche con la volontà di interpretare al meglio le opportunità che ci possono essere» spiega Franco Debortoli, presidente di Confcommercio Belluno.

«Con questo convegno vogliamo esaminare, in particolare, se e come le micro e piccole imprese del terziario abbiano in sé la forza per  reagire alla crisi, sviluppando al loro interno un potenziale di innovazione. Non solo e non tanto, dunque, analizzare il presente, ma anche e soprattutto scoprire e progettare delle vie di uscita per costruire il futuro».

Per riflettere e discutere su tutto ciò interverranno, oltre a Franco Debortoli, anche Francesco Rivolta, direttore generale di Confcommercio imprese per l’Italia, Enzo Rullani, docente di strategia d’impresa alla Venice International University, che affronterà il tema “L’innovazione nei servizi: la via maestra per il cambiamento”, e Fabrizio Valente, fondatore di Kiki Lab, l’istituto-laboratorio bresciano che offre progetti personalizzati alle imprese nel campo della vendita al dettaglio. A Valente è affidata la riflessione sul tema “Quando l’innovazione delle microimprese batte la crisi nel Terziario”.

I lavori si svolgeranno al Park Hotel Villa Carpenada di Belluno con inizio alle 9.45. Chi fosse impossibilitato a essere presente, potrà seguirli tramite la diretta in streaming sul sito www.ascombelluno.it.

1 Trackback / Pingback

  1. Micro e piccole imprese del Terziario per la crescita al tempo della crisi | Belluno 24h

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.