“Sapori Dolomitici”: la cucina feltrina al Museo di Seravella

Degustazione di piatti locali
Degustazione di piatti locali

CESIOMAGGIORE – Appuntamento presso il Museo Etnografico di Seravella di Cesiomaggiore per la terza puntata della rubrica televisiva “Sapori Dolomitici” curata dal Gruppo Ristoratori Dolomiti di Confcommercio Belluno in collaborazione con la Camera di Commercio.

In questa puntata i cuochi del Gruppo Ristoratori propongono un menù a connotati tradizionalmente feltrini: un tortello ripieno di fagioli di Lamon su crema di Piave e spolverato con noci feltrine come primo, il pit in umido alla maniera dei nostri nonni come secondo ed infine, per dessert, una mousse di ricotta e miele di acacia con  fragole e lingue di gatto.

Interessante il “focus” che “Sapori Dolomitici” dedica ai contenuti etnografici del museo di Seravella sulle tradizioni della nostra cultura gastronomica, presentati dalla direttrice, Daniela Perco, che il Gruppo Ristoratori ringrazia per l’ospitalità.

Impegnati nella registrazione di questa puntata i ristoranti “Da Roberta” di Santa Giustina, ”Baita a l’Arte” di San Gregorio e “La Gioi” di Feltre.

Per gli appassionati dell’arte culinaria e delle eccellenze culturali ed ambientali del nostro territorio l’appuntamento è su Telebelluno venerdì 2 novembre alle ore 18.55 ed alle 21.55 (ed in replica il 3/11 alle ore 13.35 ed il 4/11 alle 12.30), e su TeleDolomiti sabato 3 novembre alle ore 21.00 (ed in replica il 4/11 alle ore 12.00 ed il 5/11 alle ore 10.50).

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.