Santa Giustina: una nuova mostra di cartoline d’epoca

Il sito del Comune di Santa Giustina
Il sito del Comune di Santa Giustina

SANTA GIUSTINA – Si susseguono le mostre nella sala espositiva al pianoterra del Centro Culturale di Santa Giustina: Sabato 3 novembre alle 18.00 sarà infatti inaugurata una mostra di cartoline d’epoca del territorio di Santa Giustina collezionate in tanti anni da Rino Budel che le ha messe a disposizione dell’ Assessorato alla Cultura, dando la possibilità alla comunità di percorrere, attraverso le immagini fotografiche,  la storia di tutto il territorio comunale da fine ‘800 agli anni ’80 del secolo scorso.

La riproduzione di queste cartoline farà poi parte del patrimonio di raccolta fotografica che negli anni passati ha dato vita ai due volumi di “C’era una volta Santa Giustina” e rientra nell’archivio fotostorico feltrino.

La mostra, che sarà aperta fino al 17 novembre negli orari di apertura della biblioteca civica, sarà anche l’occasione per lanciare un concorso fotografico sul tema “Fotografa il nostro paese – scorci ed immagini di Santa Giustina”. Per informazioni rivolgersi in Biblioteca Civica (tel. 0437/858500).

L’ Amministrazione invita la cittadinanza a partecipare domenica 4 novembre alle ore 11.30, presso il Monumento ai Caduti di Piazza Maggiore, alla celebrazione della Giornata dell’ Unità Nazionale e delle Forze Armate: in programma l’alzabandiera con l’inno nazionale e l’intervento del Sindaco e del Parroco don Gianni Trevisan.

1 Trackback / Pingback

  1. Santa Giustina: una nuova mostra di cartoline d’epoca | Belluno 24h

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.