Unicredit: accordo Confindustria Belluno per finanziamenti a breve termine

Data:

La sede di Confindustria Belluno Dolomiti (Luca Mares)

Un supporto alle aziende per  gli esborsi di natura fiscale, retributiva e contributiva di fine esercizio relativi a  stipendi, imposte, contributi.

BELLUNO – Confindustria Belluno Dolomiti  e Unicredit hanno sottoscritto anche per quest’anno un accordo  per promuovere misure volte a garantire l’afflusso di credito al sistema produttivo bellunese. Le aziende associate con meno di 50 milioni di euro di fatturato potranno usufruire di finanziamenti a breve termine a condizioni favorevoli per sostenere  gli esborsi legati agli impegni finanziari più incombenti, come ad esempio il versamento dell’acconto sulle imposte in scadenza alla fine del mese novembre.

I prestiti avranno una durata semestrale, saranno a rata mensile, con spread particolarmente contenuti (indicizzati all’euribor 3 mesi).  Garantiranno un sostegno alle imprese che, con la fine dell’anno, sono costrette ad affrontare  uscite di cassa consistenti per assolvere agli obblighi fiscali, retributivi e contributivi.

«Confindustria Belluno Dolomiti ha voluto rinnovare l’accordo con Unicredit per agevolare le imprese associate in questo delicato momento congiunturale. L’intesa offre alle aziende soluzioni per affrontare  e risolvere le criticità legate alle uscite di fine esercizio» commenta Luca Barbini,  vice presidente e delegato alla finanza nella giunta di Confindustria Belluno Dolomiti «Colgo l’occasione anche per ricordare che tra le iniziative a sostegno delle pmi venete la finanziaria regionale Veneto Sviluppo mette a disposizione vari strumenti agevolativi con modalità a sportello, attraverso fondi di rotazione, che permettono di ottenere contributi in conto interessi: le imprese interessate possono ottenere maggiori informazioni rivolgendosi al servizio Finanziario di Confindustria Belluno Dolomiti».

Per Confindustria Belluno Dolomiti, che conta circa 500 imprese industriali associate, l’intesa con Unicredit non è un’iniziativa isolata, ma rientra in un programma volto a facilitare l’accesso al credito delle imprese associate. Nel corso degli ultimi anni  Confindustria Belluno Dolomiti ha potenziato i servizi di tipo finanziario a beneficio delle imprese associate, attraverso la collaborazione con il mondo finanziario, la stipula di convenzioni per servizi di assicurazioni a condizioni di favore, il supporto per la finanza agevolata.

1 COMMENT

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi con

YouTube intervista

Leggi le altre notizie ...
Related

Raccolta firme per l’illuminazione pubblica

BELLUNO - È partita ufficialmente nei giorni scorsi, con...

Si apre il sipario della nuova stagione di prosa

BELLUNO - Sarà Lucilla Giagnoni con “Casta diva” ad...

La patente a crediti può rallentare i cantieri

BELLUNO - «C'è il rischio concreto che alcuni cantieri...

Elezioni Usa, Zaia: «Grandi aspettative riguardo alla Pace»

VENEZIA - «Trump ha vinto, a differenza del passato,...

Annunciati disagi per lo sciopero nazionale del trasporto pubblico

BELLUNO - Sciopero nazionale del trasporto pubblico indetto per...

Dolomiti Bellunesi avanti in Coppa Italia

BELLUNO - Alla SSD Dolomiti Bellunesi basta un tempo per staccare...

Le Dolomitiche brillano anche di notte

BELLUNO - La SSD Dolomiti Bellunesi brilla anche di notte. E...

Cisl, allarme per “boom” di cassa integrazione

BELLUNO - È boom di cassa integrazione sia a...