Hockey: in riva al lago le Civette attendono il Milano

Un momento del derby bellunese tra Cortina ed Alleghe (Tonino Zampieri - Tiellephoto.it)
Un momento del derby bellunese vinto dall’Alleghe (Tonino Zampieri – Tiellephoto.it)

Nella dodicesima giornata di Serie A, occhi puntati sulla super-sfida di Brunico tra la capoclassifica Val Pusteria e il Valpellice, primo inseguitore dei “Lupi”. Il Renon di scena a Canazei, Alleghe – Milano sfida da tripla, il Bolzano chiede strada al Pontebba, Cortina –Asiago in diretta su Raisport 1.

ALLEGHE – L’incrocio tra le due squadre è uno dei piatti forti della dodicesima giornata. L’Alleghe ha espugnato Cortina sabato sera, issandosi al quarto posto in tabella. Il Milano arriva in terra bellunese rigenerato dal successo all’overtime nel recupero di martedì sera contro il Bolzano. Gli agordini puntano a bissare il successo ottenuto nella gara d’andata, vinta ai rigori, il Milano, alla seconda trasferta consecutiva, vuole proseguire la rincorsa ai quartieri alti della classifica. Di fronte al “De Toni” due tra i migliori portieri del campionato e il pronostico della vigilia è assolutamente in equilibrio, nonostante le tante assenze nelle file dei padroni di casa. L’Alleghe dovrà infatti rinunciare a tre pedine in attacco: marcheranno visita Alberto Fontanive, Gino Guyer e soprattutto Nicola Fontanive, out per un problema alla coscia. In difesa torna Sean McMonagle, ristabilitosi dopo l’influenza che lo ha costretto a saltare il derby con il Cortina. Nel Milano roster al completo per coach Massimo Da Rin.

CORTINA D’AMPEZZO – Punti pesanti in palio quelli tra Cortina e Asiago, nel derby veneto in programma all’Olimpico. I padroni di casa affrontano la seconda sfida casalinga consecutiva, utile per ritrovare il feeling con la vittoria e dimenticare lo scivolone interno di sabato nel derby bellunese contro l’Alleghe. L’Asiago è reduce dal successo di misura e in rimonta contro il Fassa e conta di portare sull’Altopiano il bottino pieno, utile per allontanarsi dalle zone basse della tabella. All’andata ad imporsi era stato l’Asiago per 5:1, ma il Cortina è squadra diversa rispetto a quella vista all’opera all’Odegar lo scorso 29 settembre. A livello di roster, probabile il ritorno tra i pali nelle file degli ampezzani di J.P Levasseur, nell’Asiago ancora fuori in difesa Davide Nicoletti, Dan Sullivan, ex di turno (a Cortina nella stagione 2009-10) potrebbe tornare sul ghiaccio dopo uno stop di alcune settimane. L’ultima parola spetterà al giocatore, reduce da una fastidiosa noia muscolare. La partita sarà ripresa dalle telecamere di Raisport1 apartire dalle 20:25.

Serie A le partite di giovedì 25 ottobre 2012 (12° giornata stagione regolare):

Leitner Solar Arena di Brunico, ore 20:30
Lupi Fiat Professional Val Pusteria – Valpellice Bodino Engineering
Arbitri: Metelka, Lorengo, Unterweger

Olimpico di Cortina, ore 20:30
Hafro Cortina – Migross Supermercati Asiago
Arbitri: Pianezze, De Toni, Soia
Diretta Tv Raisport 1 dalle 20:25

Stadio “Gianmario Scola” di Alba di Canazei, ore 20:30
Val di Fassa Ferrarini – Renon Sport Renault Trucks
Arbitri: Ferrini, Bettarini, Mischiatti

Stadio “Alvise de Toni” di Alleghe, ore 20:30
Alleghe Tegola Canadese – Milano Rossoblu
Arbitri: Thomas Gasser, Mazzocco, Zatta

Stadio “Vuerich” di Pontebba, ore 20:30
Aquile Fvg Pontebba – HC Bolzano
Arbitri: Cassol, Calligaro, Biacoli

Classifica Serie A dopo l’11° Giornata:

1. Lupi Fiat Professional Valpusteria 30 punti
2. Valpellice Bodino Engineering 24
3. Renon Sport Renault Trucks 23
4. Alleghe Tegola Canadese 18
5. Hc Bolzano 17
6. Milano Rossoblu 15
7. Migross Supermercati Asiago 13
8. Val di Fassa Ferrarini 11
9. Hafro Cortina 9
10. Aquile FVG Pontebba 5

1 Trackback / Pingback

  1. Hockey: in riva al lago le Civette attendono il Milano | Belluno 24h

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.