Hockey: Alleghe, tre tegole amare per il Cortina

Un momento del derby bellunese tra Cortina ed Alleghe (Tonino Zampieri - Tiellephoto.it)
Ottima prestazione del portire Adam Dennis dell’Alleghe (Tonino Zampieri – Tiellephoto.it)

Nell’undicesima giornata in serie A, il Renon interrompe a dieci vittorie l’imbattibilità del Val Pusteria. Il derby bellunese sorride all’Alleghe, che espugna Cortina. L’Asiago vince di rimonta e piega a domicilio il Fassa. A Torre Pellice i rigori regalano due punti ai padroni di casa.

CORTINA D’AMPEZZO – Gli ampezzani rinunciano ancora al goalie JP Levasseur, mentre torna a disposizione l´attaccante Ryan Dingle. Tra le fila delle Civette mancano all´appello Alberto Fontanive, Gino Guyer, Nicola Fontanive e Sean McMonagle: prima da grande ex, invece, per l’attaccante dell’Alleghe Jonas Johansson. Il derby ci mette davvero poco a decollare, visto che al 4.49 i padroni di casa si trovano già a condurre, grazie al sigillo di Stanislav Gron. Il vantaggio regge comunque meno di 4 minuti: i biancorossi riordinano immediatamente le idee e, all´8.35, agganciano i diretti avversari affidandosi a Jeff LoVecchio. De Bettin e compagni provano allora a riportarsi avanti, ma, dopo una serie di tentativi falliti ed una pressione sterile in avvio di periodo centrale, subiscono il raddoppio. A segnare il sorpasso ospite ancora una volta Jeff LoVecchio. La serata diventa ancora più complicata per i ragazzi di Beddoes al 34.46, momento in cui subiscono la terza rete, opera dell´ex Jonas Johansson, alla prima realizzazione con gli agordini. In ogni caso il match rimane vivo, soprattutto perché Ryan Dingle, in situazione di superiorità, accorcia le distanze a pochi istanti dalla seconda sirena. La terza frazione si trasforma così in un assalto da parte del Cortina verso la porta avversaria, nel disperato tentativo di acciuffare il pareggio. Gli avanti ampezzani, però, devono fare i conti con un Adam Dennis sempre attento, capace di opporsi a tutti gli attacchi. Nemmeno il sesto uomo di movimento nelle battute conclusive porta i suoi frutti, anzi sono gli ospiti a sfiorare la marcatura con Daniele Veggiato che centra il palo a porta sguarnita.

Hafro Cortina – Alleghe Tegola Canadese 2:3 (1:1, 1:2, 0:0)

Hafro Cortina: Renè Baur (Luca Burzacca); Darrell Hay, Paul Albers, Luca Zandonella, Michele Zanatta, Gabriele Moretti, Luca Zanatta; Derek Edwardson, Stanislav Gron, Matt Siddall, Giorgio De Bettin, Luca Felicetti, Ryan Dingle, Francesco Adami, Christian Menardi, Andrea Moser, Andrea Baldo; Coach: Clayton Beddoes.

Alleghe Tegola Canadese: Adam Dennis (Davide Fontanive), Francesco De Biasio, Matt Waddell, Carlo Lorenzi, Nicholas Kuiper, Luka Tosic, Diego Soppera, Kewin Adami, Milos Ganz, Soel Costantin; Jeff Lo Vecchio, Jonas Johansson, Vince Rocco, Manuel De Toni, Manuel Da Tos, Jari Monferone, Davide Testori, Patrick Tormen, Daniele Veggiato; Coach: Tom Pokel.

Reti: 1:0 Stanislav Gron (4.49), 1:1 Jeff LoVecchio (8.35), 1:2 Jeff LoVecchio (24.01), 1:3 Jonas Johansson (34.46), 2:3 Ryan Dingle (39.52).

Serie A le partite di sabato 20 ottobre (11° giornata stagione regolare):

Renon Sport  Renault Trucks – Lupi Fiat Professional Val Pusteria 4:0 (0:0, 2:0, 2:0)
Migross Supermercati Asiago – Val di Fassa Ferrarini 2:1 (0:1, 0:0, 2:0)
Valpellice Bodino Engineering – Aquile Fvg Pontebba 4:3 d.t.r. (2:0, 0:1, 1:2, 0:0, 1:0)
Hafro Cortina – Alleghe Tegola Canadese 2:3 (1:1, 1:2, 0:0)
HC Bolzano – Milano Rossoblu (martedì 23 ottobre)

Classifica Serie A dopo la 11° Giornata:

1. Lupi Fiat Professional Valpusteria 30 punti
2. Valpellice Bodino Engineering 24
3. Renon Sport Renault Trucks 23
4. Alleghe Tegola Canadese 18
5. Hc Bolzano 16 *
6. Milano Rossoblu 13 *
7. Migross Supermercati Asiago 13
8. Val di Fassa Ferrarini 11
9. Hafro Cortina 9
10. Aquile FVG Pontebba 5

* una partita in meno

Informazioni su Redazione 10619 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

2 Trackbacks / Pingbacks

  1. Le Civette vincono all’Olimpico | Tiellephoto Press
  2. Hockey: Alleghe, tre tegole amare per il Cortina | Belluno 24h

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.