BELLUNO – Il presidente dell’Associazione Bellunesi nel Mondo Oscar De Bona ha voluto informare e sensibilizzare i presidenti delle Famiglie presenti all’estero sulla situazione attuale della Provincia di Belluno.
Dall’Australia, l’Argentina, il Brasile, il Canada, l’Europa… la voce dei bellunesi nel mondo si è fatta sentire. Una voce unica per la difesa della Provincia di Belluno.
L’Associazione Bellunesi nel Mondo, da sempre unita per la salvaguardia del territorio bellunese, porta il messaggio dei suoi Circoli presenti all’estero: «Noi emigranti Bellunesi nel Mondo, sosteniamo con forza l’azione in atto da parte delle forze politiche, sociali, culturali e religiose, per salvaguardare la nostra provincia che avrebbe la necessità di una sua autonomia nell’attuale assetto territoriale, così come avviene nei paesi dove noi viviamo ed apprezziamo l’utilità condividendo il documento approvato dall’assemblea dei sindaci del 31 agosto u.s., tenendo conto anche delle grida di dolore dei movimenti referendari espressione democratica di base. Richiama il Consiglio Regionale Veneto ed il Governo ad assumere decisioni per un atto di giustizia verso questa provincia che tanto ha dato anche in termini economici con l’emigrazione».