Presentata a Feltre la rassegna teatrale “Far Sena Par Sisto”

Una rappresentazione teatrale
Una rappresentazione teatrale

FELTRE – È stata presentata venerdì mattinata la rassegna teatrale “Far Sena Par Sisto” che si svolgerà da domani 16 ottobre al Teatro de la Sena di Feltre.

Sono intervenuti alla conferenza stampa il Sindaco della Città di Feltre, Paolo Perenzin, e il consigliere regionale e comunale, Dario Bond.

Il Sindaco, in apertura dell’incontro, ha sottolineato l’impegno della Regione e specialmente l’impegno personale del consigliere Bond che ha permesso di realizzare questo cartellone, omaggio a Sisto Dalla Palma.

In apertura della prima serata, il prof. Claudio Bernardi, dell’Università Cattolica di Milano, traccerà il profilo di Sisto Dalla Palma come docente e uomo di teatro.

Prima dell’ultimo spettacolo verrà, invece, illustrata, a cura del prof. Giovanni Perenzin, l’attività feltrina di Sisto Dalla Palma.

Il Consigliere Dario Bond ha ribadito l’impegno a favore del teatro di Feltre sostenendo che deve essere messo al centro dell’attenzione anche come momento di confronto per i giovani che vogliono dedicarsi al teatro.

Ha aggiunto, inoltre, che è molto contento di aver lavorato per la realizzazione di questo cartellone, per dare la giusta importanza a Feltre nell’ambito dell’offerta teatrale, anche in rapporto alla politica praticata dalla Fondazione Teatri delle Dolomiti.

L’Assessore Adis Zatta ha poi illustrato lo stato dei lavori al Teatro de la Sena.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.