Ghedo apre la “24 Ore di San Martino” con il team di Pollicino

Kristian Ghedina nella scorsa stagione del campionato automobilistico Superstars (Luca Mares)
Kristian Ghedina nella scorsa stagione del campionato automobilistico Superstars (Luca Mares)

Kristian Ghedina portacolori dell’Associazione alla 39° edizione della 24 ore di San Martino del 13 e 14 ottobre 2012.

BELLUNO – Il rapporto di amicizia tra il campione ampezzano Kristian Ghedina e l’Associazione Pollicino di Belluno, si consolida in occasione della 39° edizione della 24 ore di San Martino, che si svolgerà sabato e domenica prossimi allo stadio comunale del capoluogo.

Ricordiamo che il Ghedo aveva cortesemente prestato la propria immagine per il lancio della campagna “Adotta Casa Pollicino” dell’inverno del 2009, presenziando alla serata inaugurale in un locale di Ponte nelle Alpi.

Ora Kristian ha deciso di cimentarsi come primo staffettista della squadra del Pollicino, con partenza prevista alle ore 15.00 di sabato.

E’ la prima volta che Ghedo partecipa alla storica ed importante kermesse bellunese e lo fa come di consueto con la dose di allegria e sano agonismo che ha contraddistinto la sua eccellente carriera sportiva.

«Devo prestare attenzione a calibrare le forze», dichiara l’atleta cortinese «soprattutto nelle prime fasi della gara. Non sono più allenato come una volta e non vorrei partire troppo velocemente in memoria delle prestazioni passate. Quando mi allenavo regolarmente effettuavo spesso dei test di resistenza e delle prove in pista, quindi il correre su un anello contro il tempo non mi spaventa».

E conclude il Ghedo: «sicuramente darò il massimo per onorare l’impegno preso con gli amici del Pollicino ed anche nel rispetto della squadra, dato che si tratta di un impegno di gruppo che coinvolge ben 24 atleti».

Soddisfazione per l’illustre “acquisto” viene dimostrata anche dai responsabili della squadra Andrea Cavalet ed Andrea Ioriatti, certi che il gruppo farà il possibile per confermare l’eccellente sedicesima posizione dello scorso anno con una distanza percorsa totale di333,343 chilometri.

L’associazione Pollicino partecipa per la quinta volta alla manifestazione organizza dal Gruppo Vescovà-Cuprum e lo fa per promuovere la propria attività solidaristica a favore della Casa Alloggio Pollicino di Petrosani.

Anche per questo motivo la presenza in pista e allo stand di  Kristina Ghedina è un motivo di richiamo e di pubblicità per il Pollicino.

Durante lo svolgimento della manifestazioni, la testata giornalistica GOBelluno Notizie sarà online con una diretta web sul sito www.gobelluno.it direttamente dallo stand dell’Associazione Pollicino. Ogni ora saranno pubblicate le classifiche, interviste, commenti, fotografie e video.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.