Feltre, Samarcanda cambia casa

La nuova "bottega" di Samarcanda Onlus a Feltre
La nuova “bottega” di Samarcanda Onlus a Feltre

FELTRE – Dal mese di ottobre la Bottega del Mondo di Feltre, gestita dalla cooperativa Samarcanda, si sposta in via Liberazione numero 6, a due passi dal centro.

In un momento di profonda crisi, in cui vengono a galla tutte le contraddizioni del nostro sistema economico che  non rappresenta più un modello solido e affidabile, crediamo che scommettere sul commercio equo e solidale sia la scelta giusta.

Ecco perchè abbiamo deciso di affrontare una nuova sfida. Un nuovo spazio, più grande, ma soprattutto, più vicino al centro, per essere più vicini ai nostri amici e per conoscerne di nuovi.

La nuova bottega continuerà a proporre articoli di molte tipologie, tutti provenienti dal circuito del commercio equo e solidale e da progetti particolarmente attenti alla legalità (prodotti di Libera Terra), al rispetto degli altri e dell’ambiente (prodotti biologici La Madre Terra), alla valorizzazione del lavoro.

Per festeggiare questo evento Samarcanda invita tutti alla grande festa di inaugurazione che si terrà sabato 13 ottobre a partire dalle 17.00 nello spazio antistante la nuova bottega.

Tutti quelli che verranno a conoscerci potranno godere della buona musica dal vivo dei Sottocoppe Di Peltro (dalle ore 17 alle 18) e dei Duaduit (dalle ore 19 in poi).

Durante tutta la festa offriremo aperitivi e degustazioni di prodotti equosolidali.

Alle ore 18.30 interverrà il sindaco di Feltre, Paolo Perenzin, a cui consegneremo le cartoline raccolte durante la campagna “IO.EQUO” con le quali i cittadini chiedono all’amministrazione di sostenere e promuovere l’economia solidale. (Elisa Zampieri)

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.