

CHICAGO – Buongiorno da Chicago. Come vi avevo preannunciato nei giorni scorsi, Fabrizio Da Ronch, il forte atleta del Gruppo Sportivo Pollicino, ha fatto una maratona eccezionale, migliorando il suo personale e chiudendo in 2 ore 43 minuti e 46 secondi… un tempo strepitoso che gli è valso la 207esima posizione in classifica.
Ma non solo, perchè Fabrizio è risultato il primo miglior italiano che ha partecipato alla Chicago Marathon. Davvero bravo!!!
Anche io mi sono difeso molto bene, disputando una maratona all’attacco, con una partenza a tutta che mi ha visto tenere per il primo miglio Fabrizio e poi passare a metà gara in 1 ora 29 minuti e 50 secondi, ma dopo aver accarezzato il sogno di chiudere sotto il muro delle tre ore, la corsa al 35esimo km mi ha presentato il conto e gli ultimi chilometri sono stati un calvario… ma tenendo duro ho chiuso in 3 ore 4 minuti e trenta secoxndi.
Un risultato che mi ha piazzato al 15esimo nella classifica dei 190 italiani che hanno partecipato alla Chicago Marathon!
È stata una gara fantastica con oltre un milione di spettatori lungo il percorso che facevano un tifo indiavolato, regalando agli atleti una marcia in più.
Dopo New York ho avuto la conferma che le maratone negli USA sono splendide, organizzate perfettamente e con una partecipazione di pubblico che le rende emozionanti e indimenticabili.
È stata una festa ed è stato bellissimo parteciparvi… adesso mi aspetta la 24 Ore di San Martino!
Un caro saluto da Chicago.
1 Trackback / Pingback