

FELTRE – In tempi di vacche magre per le casse comunali, cittadini e Amministrazione si vengono incontro all’insegna della responsabilità.
E’ il caso di alcuni residenti di via Mutten ad Arson di Feltre che si sono detti pronti ad asfaltare la strada che porta alle loro abitazioni a patto che il Comune metta a disposizione la materia prima.
La proposta è stata formalizzata al sindaco Paolo Perenzin da parte di Stefano De Mutten, in qualità di rappresentante di una trentina di residenti, accompagnato dal consigliere regionale Dario Bond.
«Ci rendiamo conto delle difficoltà che il Comune sta attraversando, per questo non vogliamo gravare troppo sulle casse municipali», afferma De Mutten.
«I giovani del posto, ognuno per la propria competenza o esperienza, si darà da fare», spiega De Mutten. «La strada è disconnessa e non possiamo aspettare che la manna cada dal cielo».
Soddisfatto il sindaco Perenzin, che sottolinea come i casi di cittadini disposti a dare una mano sia in continuo aumento: «Non è il primo caso», ammette il primo cittadino. «Sta crescendo la consapevolezza tra i cittadini che serve la collaborazione di tutti per trovare la quadra. L’obiettivo di questa amministrazione è fare in modo che certi comportamenti siano incentivati. Stiamo studiando una procedura ad hoc per consentire di velocizzare questo tipo di pratiche».
«C’è l’esigenza di fare fronte comune e di sostenere questa voglia di fare»”, afferma il consigliere Bond. «Il modello Arson deve fare scuola anche se non è l’unico. Questi cittadini, rattoppando la strada che porta a casa loro, fanno un servizio a favore della comunità perchè si tratta di un tratto utilizzato da molti turisti e visitatori. E’ per questo che mi sono permesso di portare Stefano De Mutten dal sindaco. E’ stato un incontro costruttivo e spero il primo di una lunga serie».
Commenta per primo