

Domenica, 30 settembre, la podistica cittadina curata da Bellunoatletica. Tre le distanze in programma: 3, 10 e 21 chilometri. Iscrizioni possibili fino a pochi minuti prima del via.
BELLUNO – E’ vigilia di “Bell1 city run”, la podistica cittadina che ha raccolto l’eredità della Strabelluno. La stracittadina si svolgerà domenica, 30 settembre.
Tre sono i percorsi in programma: 3, 10 e 21 chilometri. Tutti avranno partenza da Piazza dei martiri e arrivo allo stadio polisportivo.
Il via verrà dato alle 9.10 per la 21 chilometri, alle 9.45 per la 10 km e alle 10 per la 3 km. Per quanto riguarda la gara più breve, verranno premiati i primi 10 bambini e le prime 10 bambine fino alle scuole elementari e i primi 10 ragazzi e le prime 10 ragazze delle scuole medie. Per le prove sui 10 e sui 21 km, invece, verranno premiato i primi 5 maschi e le prime 5 femmine. Ad ogni partecipante al termine della gara verrà assegnato un gadget: una polo per gli adulti, una t-shirt per i più piccoli.
Per quanto riguarda le iscrizioni, la quota di partecipazione è fissata in 10 euro per gli adulti e in 5 euro per i nati nel 1999 e anni seguenti.
Sarà possibile iscriversi fino a 10 minuti prima della partenza delle tre diverse gare negli appositi stand che saranno allestiti in Piazza dei Martiri il 30 settembre.
Tra i concorrenti ci sarà anche Alex Baldaccini: bergamasco classe 1988, in forza al Gs Orobie, Alex vanta 2 maglie azzurre ai Campionati mondiali Juniores e 3 partecipazioni ai Mondiali assoluti.
All’ultima rassegna iridata, andata in scena a Ponte di Legno lo scorso 2 settembre, ha conquistato il 6. posto individuale e la medaglia d’argento a squadre.
Commenta per primo