Polisportiva Mondo Sport: al via il progetto “Gioco e sport”

La società Polisportiva Mondo Sport a Belluno
La società Polisportiva Mondo Sport a Belluno

BELLUNO – Dopo la grande notizia della presa in gestione della Piscina di Pieve di Cadore e avviate tutte le squadre sportive della Polisportiva per la nuova stagione nella zona centrale di Belluno (pallanuoto, tuffi, sincro, waterbasket, pallamano e calcio a 5), la Mondo Sport inizia a pensare al fiore all’occhiello della sua attività: il progetto “Gioco e Sport”.

Il percorso sarà proposto su ampia scala, infatti entrerà nelle scuole primarie del 1°, 2° e 3° circolo gratuitamente e sempre gratuitamente sarà aperto per il mese di ottobre anche il pomeriggio in orario extrascolastico.

Per i bambini della fascia di età dai 5 ai 10 anni ci sarà la possibilità di provare un percorso base con un incontro a settimana (giovedì dalle 17.30 alle 18.30 presso la Palestra del Liceo Scientifico G. Galilei di Belluno) o un percorso misto dove si aggiungerà una seduta in Piscina (martedì dalle 14.15 alle 15.00 presso la Piscina Comunale di Belluno).

L’obiettivo è quello che da mesi viene promosso, ovvero far conoscere attraverso il gioco più discipline sportive ai bambini in modo da portarli con i tempi dovuti ad una scelta sull’attività da seguire.

Inoltre si proverà ad offrire un percorso multidisciplinare anche ai ragazzini un po’ più grandi, fascia di età tra gli 11 e i 15 anni, con la stessa filosofia del progetto Gioco e Sport ma con l’intento di riuscire a coinvolgere tutti quei ragazzi che non fanno sport e vogliono provare un’attività fisica leggera e divertente (sempre il giovedì allo Scientifico G. Galilei dalle 18.30 alle 19.30 e gratuitamente per il mese di ottobre).

Questo il commento del Presidente Marco Coli: «Stiamo lavorando praticamente 24 ore su 24 per riuscire a realizzare quanti più progetti possibile. Per quanto riguarda Gioco e Sport siamo convinti che sia la strada giusta da seguire e vogliamo investire molto su questa tipologia di attività. E’ per questo che nonostante tutte le difficoltà che si possono incontrare nel proporre una cosa nuova noi insistiamo e un riscontro positivo sta nel fatto che il Comune di Belluno ha concesso il patrocinio all’iniziativa Ottobre Gratis».

Per poter partecipare all’attività come sempre si possono prendere contatti direttamente con Marco Coli al 3471472490 o alla mail marco.coli@polisportivamondosport.it.

1 Trackback / Pingback

  1. Polisportiva Mondo Sport: al via il progetto “Gioco e sport” | Belluno 24h

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.