Joomla! Corso a Belluno

Un incontro serale di presentazione

BELLUNO – Il mondo cambia, il modo di comunicare cambia: i social network ed il web tutto entrano a far parte della nostra vita quotidiana.

Esporre le nostre idee, i nostri pensieri ed i nostri lavori siano essi riguardanti la nostra vita privata che il nostro impiego sta divenendo non solo una moda, ma a volte anche una necessità.

Inoltre, internet si rivela anche un mezzo per colmare le distanze e combattere barriere e solitudine aprendo nuovi orizzonti alla conoscenza.

Il mattone con il quale è costruita la città informatica è il sito web: contenitore per diari elettronici, commercio on-line, informazioni da condividere; mezzo che permette di presentarci ed interagire con la comunità internazionale.

Quale strumento quindi possiamo utilizzare per realizzare il sito web?

Fra le varie possibilità una valida scelta è JOOMLA! un CMS o Content Management System gratuito, open source ed estremamente versatile con tutte le possibilità di integrazione ed espansione date dai plug-in scaricabili direttamente dalla rete con i quali si possono aggiungere nuove funzionalità.

L’associazione Joomlaveneto in collaborazione con l’associazione culturale LugAnegA, organizza presso l’Istituto Salesiano Agosti di Belluno nelle giornate di sabato 6 e sabato 13 Ottobre a partire dalle ore 15.00, due giornate introduttive a questa piattaforma.

L’ingresso è libero e gratuito, ulteriori informazioni sul programma degli incontri possono essere reperite presso i siti : www.joomlaveneto.org e www.luganega.net oppure scrivendo a info@luganega.net.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.