Ottobre, anche a Belluno, è il Mese del Benessere Psicologico

Belluno, piazza dei Martiri
Belluno, piazza dei Martiri

BELLUNO – Arriva, per la prima volta, a Belluno il Mese del Benessere Psicologico, la manifestazione organizzata dalla S.i.p.a.p. (Società Italiana Psicologi Area Professionale) che porta gli psicologi a contatto con il pubblico per promuovere l’idea di benessere psicologico come strumento per migliorare la qualità della vita.

In concomitanza con la manifestazione nazionale che coinvolgerà anche Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Lazio e Campania, anche la provincia di Belluno partecipa con un seminario: “I disturbi del comportamento alimentare” a cura della dott.ssa Elena Lirusso Mercoledì 10 ottobre, ore 20.30 via Volturno n. 3, Feltre (BL)

L’evento si svolge con il patrocinio della Regione Veneto, del Comune di Belluno e dell’U.l.s.s. Belluno 1.

Il Mese del Benessere Psicologico, che a livello nazionale è giunto alla sua quarta edizione, nasce con l’obiettivo di avvicinare lo psicologo al pubblico per mostrare come come la psicologia possa essere applicata a innumerevoli campi del quotidiano e aiutarci a mantenere uno stile di vita equilibrato, migliorare la nostra crescita personale e le relazioni con gli altri. Per questo, gli oltre 60 psicologi e psicoterapeuti professionisti della S.i.p.a.p. Veneto che hanno aderito a questa edizione, condurranno seminari gratuiti sui temi più vicini alla realtà quotidiana.

Il Mese del Benessere sarà, poi, l’occasione per conoscere più da vicino il mondo professionale della psicologia, riconoscerne le diverse figure e specializzazioni e familiarizzare con i diversi campi in cui l’accompagnamento di uno psicologo può essere utile a migliorare la propria qualità della vita.

Oltre ai seminari, i professionisti impegnati nel Mese del Benessere Psicologico offriranno consulenze gratuite private nei loro studi. Gli interessati potranno prenotare un massimo di due sedute e verranno indirizzati da uno staff preparato ad hoc verso lo specialista più adatto alle loro esigenze.

Per conoscere il calendario completo degli appuntamenti nel Veneto e nelle altre regioni partecipanti si può consultare il sito web della manifestazione www.mesebenesserepsicologico.it.

Dal 24 settembre e per tutta la durata del mese di ottobre sarà, inoltre, attivo il call center presso il quale prenotare i seminari e le consulenze private, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18 ai numeri 800766644 (solo da rete fissa) e 333/4027140.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.