Grande festa a Losanna per la Famiglia Bellunese

Un'immagine di gruppo dell'Associazione Bellunesi nel Mondo
Un’immagine di gruppo dell’Associazione Bellunesi nel Mondo

BELLUNO – Grande festa in Svizzera, a Losanna, lo scorso 8 settembre, per il 35° della locale Famiglia Bellunese e il 30° dei Circoli dei Trevisani e dei Padovani.

La serata si è aperta con le parole della presidente Luciana De Col, comprensibilmente emozionata in quanto figlia di uno dei fondatori della Famiglia e, all’epoca, madrina del gonfalone.

Alle sue parole sono seguite quelle del consigliere della città di Losanna, Oscar Tosato, che ha ricordato, in particolare, di avere sangue veneto in quanto originario della provincia di Treviso.

Da Zurigo sono giunti anche Saverio Sanvido, coordinatore delle Famiglie Bellunesi in Svizzera, e Luciano Alban, presidente della Caves, mentre dall’Italia erano presenti la vicepresidente dell’Abm Patrizia Burigo e il consigliere dei Trevisani nel mondo Mario Algeo.

Nel suo intervento la vicepresidente Burigo ha ricordato i grandi meriti della Famiglia di Losanna e in generale i valori dell’associazionismo bellunese in emigrazione e ha illustrato i progetti della sede centrale.

La serata è continuata con la cena “all’italiana”, che comprendeva anche la degustazione del formaggio bellunese offerto da Lattebusche, ed è stata allietata dalla musica e dalla comicità di “Mario e Bruno”, giunti appositamente da Sedico.

1 Trackback / Pingback

  1. Grande festa a Losanna per la Famiglia Bellunese | Belluno 24h

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.