

Presentata ieri in Prefettura la cena in ambasciata a Bucarest che si svolgerà il 27 settembre nella capitale rumena.
BELLUNO – Si è svolta ieri a mezzogiorno, presso la prefettura di Belluno, la conferenza stampa di presentazione dell’evento che l’ambasciatore italiano a Bucarest ha voluto organizzare, in via speciale, per omaggiare l’Associazione Pollicino.
Un evento unico, in quanto solitamente sono dedicati ad associazioni più importanti, ma che l’ambasciatore Mario Cospito ha voluto organizzare appositamente per raccogliere fondi per Pollicino, quella stessa associazione da lui visitata quasi due anni fa e che lo ha toccato profondamente nel cuore.
«Dobbiamo ringraziare l’ambasciatore Cospito» commentano i fondatori del Pollicino, Morena Pavei ed Enrico Collarin, «perchè ci permette di organizzare una manifestazione unica e importante nello stesso tempo».
A Bucarest Pollicino non sarà solo, ma accompagnato per l’occasione dagli chef dei ristoranti che fanno parte di Alto Gusto, ai quali è stata affidata la cena di beneficenza in onore dell’Associazione Pollicino.
Tutto il ricavato della cena verrà devoluto al Pollicino, definito «un orgoglio per il comune di Ponte nelle Alpi» dallo stesso sindaco Roger De Menech.
«Quella di Pollicino è un’attività che riesce ad esportare la parte migliore di noi bellunesi», conclude il sindaco di Belluno Jacopo Massaro, ringraziando l’associazione per quello che sta riuscendo a fare nella realtà rumena di Petrosani.

1 Trackback / Pingback