Pallavolo: Belluno vince match con Energy Bremas

Il tecnico De Gasperin scherzoso a fine partita (CS)
Il tecnico De Gasperin scherzoso a fine partita (CS)

Esordio non proprio spumeggiante per la giovane formazione bellunese che regola non con poca fatica una formazione di Serie D.

BELLUNO – Ancora carichi delle prime tre settimane di lavoro fisico con il preparatore atletico Sartori, i ragazzi di coach De Gasperin evidenziano qualche lacuna soprattutto nella fase di attacco e battuta, decisamente meglio invece i fondamentali del muro e della ricezione.

Primo set che scorre tutto sommato senza patemi, con i bellunesi sempre avanti con diversi punti a muro e un’azione efficace al servizio.

Il Secondo set inizia con uno scatenato Possamai che infila 5 punti consecutivi grazie al muro e al filotto in battuta di Candeago che consente al centrale bellunese di giocare due free ball. Poi si prosegue all’insegna dell’equilibrio fino alla fine quando con tre errori consecutivi in attacco i ragazzi di Daniele buttano via il parziale.

Terzo set fotocopia del precedente ma con i bellunesi che chiudono a loro favore grazie ad un muro di Lotto.

Il quarto set va via liscio con Gallina che infila 7 servizi utili consecutivi con 2 ace.

Il match è servito anche al coach bellunese per sperimentare la formazione ideale: basti pensare che ci sono giocatori che hanno cambiato ruolo nel corso dell’incontro.

Buona la prova dell’opposto Da Pian molto efficace in fase di attacco. Ottima prestazione di entrambi i liberi: più utilizzato Schiano, sempre attento e preciso, ma anche il giovane Reali ha ben figurato quando chiamato a sostituire il pari ruolo. Sotto tono invece la prestazione del capitano Milani e del centrale Zanolli.

Mercoledì prossimo con il recupero contro la più titolata Piave, un test decisamente più significativo per misurare lo stato di salute del gruppo.

Risultato: ENERGY BREMAS 1 – 3 PALLAVOLO BELLUNO (18-25, 25-23, 23-25, 15-25)

1 Trackback / Pingback

  1. Pallavolo: Belluno vince match con Energy Bremas | Belluno 24h

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.