

CORTINA D’AMPEZZO – I suoi primi sessanta minuti il Cortina di Clayton Beddoes li giocherà domani sera, a partire dalle ore 18.00, presso il Pala Vuerich di Pontebba: le aquile friulane, infatti, ospiteranno gli ampezzani per un’amichevole precampionato che sarà importante non solo in vista della nuova stagione, ma anche per la gara di Supercoppa italiana che vedrà protagonista proprio l’Hafro Cortina (contro il Bolzano) martedì 18 settembre, dalle ore 20.30, presso lo stadio olimpico di Cortina.
«Beddoes avrà modo di provare le linee e di vedere se ci sono aggiustamenti da fare in vista della Supercoppa», commenta il presidente della Sportivi Ghiaccio Cortina Sandro Moser. «Mi sembra che in queste settimane i nostri ragazzi abbiano fatto un grande lavoro: ora è arrivato il momento di concretizzarlo sul ghiaccio».
E se il risultato di domani sera non sarà così importante (non ci sono né coppe né punti in palio, come si conviene a un’amichevole), l’attenzione di tutti però è rivolta proprio su Beddoes e sui nuovi acquisti stranieri: dopo il match contro il Pontebba l’allenatore ampezzano avrà ancora due giorni a disposizione per fare le modifiche del caso e presentarsi ai tifosi dell’Olimpico nella prima uscita stagionale casalinga del Cortina.
«Ci teniamo molto a questa gara che la Lega ci ha affidato da organizzare», commenta ancora Moser, a proposito della Supercoppa; «al di là del risultato – quello lo decreterà il ghiaccio! – posso dire che questa partita è un regalo che abbiamo deciso di fare ai nostri tifosi e agli appassionati dell’hockey ampezzano. Li aspettiamo numerosi, martedì sera, perché possano far sentire le loro voci e la loro presenza alla squadra; da parte nostra, noi possiamo assicurare che si vivrà una partita di grande livello, fra due squadre che hanno sempre dato spettacolo».
E la partita sarà preceduta da un piccolo aperitivo (a partire dalle ore 19.45, sempre presso lo Stadio olimpico), offerto dalla Sportivi Ghiaccio Cortina, a cui sono invitati a partecipare tutti i tifosi e tutti coloro che poi si fermeranno per la partita contro il Bolzano.
1 Trackback / Pingback