Sabato grande spettacolo al “We Ride Dirt Contest 2012”

Un atleta "testa" le rampe e i dossi in terra (Luca Facco)
Un atleta “testa” le rampe e i dossi in terra (Luca Facco)

A Soccher un week end marchiato “We-Ride” con cocktail a base di adrenalina, spettacolo, salti mozzafiato e tanto divertimento.

BELLUNO – Sabato 15 settembre nel bellunese torna lo spettacolo delle due ruote a pedali e delle acrobazie da “fuori di testa”. Come location anche quest’anno viene riconfermato il piazzale sottostante l’abitato di Soccher, nel comune di Ponte nelle Alpi, che per l’occasione è stato trasformato in una “pista” completa di rampe, atterraggi in terra e tutto l’occorrente per il “We-Ride Dirt Contest 2012”.

La manifestazione sportiva è classificata come uno dei più importanti appuntamenti per il mondo del bmx freestyle e della mtb. Infatti anche quest’anno sono stati molti i riders – nome utilizzato per identificare gli atleti del freestyle – che hanno prenotato la partecipazione al contest – gara – e non solo italiani, bensì anche provenienti dalla Croazia, Slovenia, Sri Lanka, Germania e molti altri paesi.

Insieme ai tanti atleti conosciuti a livello internazionale, a Soccher gareggerà anche il bellunese Simone Dal Piva, iscritto nella categoria bmx.

Il campo gara sarà composto da tre salti, con gap che vanno dai quattro ai sei metri di altezza, e si sviluppa per oltre sessanta metri lineari. Nel finale del percorso vi è l’aggiunta di un quarterone ligneo, di due metri d’altezza, che renderà il percorso ancora più spettacolare.

La linea dei tre salti che compongono il percorso del contest di Soccher (Luca Facco)

I riders avranno la possibilità di esibirsi sabato 15 settembre da mezzogiorno in poi, fino all’apertura del “We-Ride Dirt Contest 2012”che avrà inizio alle ore 20:30.

La gara sarà suddivisa in due categorie, bmx e mtb, con le formule del Best Line, Best Trick, Best Style e il Contest.

«Ma non solo pedali!» commenta uno degli organizzatori, Marco Dalle Feste «infatti a Soccher arriveranno anche riders famosi nella scena del freestyle motocross mondiale, quali Maurizio Icio Poggiana, Alberto Prosdocimi, Matteo Botteon, Davide Rossi, Leonardo Fini e Jason Cesco che salterà da una rampa all’altra con la sua motoslitta… assolutamente da vedere!».

Per chi invece vuole un’emozione diversa, il team We-Ride allestirà un’area ludica dove vi saranno dimostrazioni e, per i più coraggiosi, sarà anche possibile provare la “slackline”, la “highline” e il “Free climbing”.

L’area è attrezzata con zone camping e durante tutta la manifestazione vi è sarà da mangiare e bene in compagnia.

Ovviamente non si parla di “We-Ride Dirt Contest” se non c’è musica!

«Finita la gara bmx e mtb» annuncia Alessandro Tisoni, organizzatore We-Ride «da programma si svolgeranno le premiazioni, poi tutti in pista con il “CMYK Party” dove vogliamo far muovere e divertire per bene i nostri amici, quindi abbiamo organizzato le cose come si deve senza lasciare nulla al caso».

Ecco perché una delle regole è “non mancare”, poi tra bmx, mtb, motocross, salti e tante altre evoluzioni… il divertimento è assicurato!

Gli organizzatori bagnano i dossi in terra (Luca Facco)

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.