Pic-nic della cultura: presente l’ABM e la sua biblioteca

Un'immagine di gruppo dell'Associazione Bellunesi nel Mondo
Un’immagine di gruppo dell’Associazione Bellunesi nel Mondo

BELLUNO – Grande partecipazione del mondo dell’associazionismo per il primo pic-nic della cultura organizzato dall’Assessorato alla Cultura del comune di Belluno.

Sabato 8 settembre 2012 il Parco città di Bologna ha fatto da cornice a questo evento che aveva come obiettivo la conoscenza reciproca delle associazioni presenti a Belluno città.

Tra le cinquanta presenti anche l’Associazione Bellunesi nel Mondo.

Al mattino lo stand ABM (Associazione Bellunedi nel Mondo) ha presentato la propria realtà ai passanti, mentre nel pomeriggio si sono creati tre gruppi di lavoro: stili di vita, arte visiva e cultura-scienze. Sono nate idee interessanti e stimolanti. Vi è la voglia di una maggiore collaborazione tra le associazioni cercando se possibile di non sovrapporre gli eventi.

Per l’Associazione Bellunesi nel Mondo era presente il direttore Marco Crepaz e Paolo Agostini, volontario della Biblioteca dell’emigrazione “Dino Buzzati”.

L’Assessore alla cultura Alpago Novello ha invitato le associazioni a proporre suggerimenti su come l’amministrazione comunale deve rapportarsi con il mondo del volontariato culturale.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.