Torna a Misurina l’appuntamento con la Cadini Sky Race

Una competizione di corsa in montagna
Una competizione di corsa in montagna

MISURINA – A Misurina la Cadini Promotion, associazione che si occupa dell’organizzazione della manifestazione in questi giorni ha effettuato i primi sopralluoghi lungo il percorso della terza edizione.

I metri di dislivello saranno 1200, il tracciato è stato leggermente modificato facendolo diventare più tecnico e affascinante rispetto all’edizione del 2010.

Lo scorso anno a causa delle condizioni meteo proibitive i responsabili del tracciato hanno dovuto modificare il percorso a poche ore dal via.

I concorrenti, oltre al primo chilometro e mezzo completamente pianeggiante corso sulle sponde del lago, affronteranno per la prima volta Forcella della Neve a quota 2471 metri.

La partenza sarà data alle ore 9 davanti al ristorante “La Baita”. Dopo il lancio lungo le sponde del lago, i concorrenti proseguiranno fino al piazzale di Pian degli Spiriti, a cui si arriva risalendo la ex pista Torre del Diavolo. Da qui si accede al sentiero n.115 in direzione del Rifugio Fonda Savio, presso il quale si trova il primo punto di ristoro. Si salirà all’attacco delle forcelle che caratterizzano il percorso che si snoderà lungo il sentiero n.112 “G. Durissini”, in un saliscendi caratterizzato da un panorama spettacolare.

Terminato questo tratto gli atleti troveranno l’imbocco del sentiero n.118 per l’ ultima salita a Forcella della Neve. Dopo la conquista della Forcella si scenderà lungo il Cadin della Neve sino all’arrivo davanti a “La Baita”.
L’ assistenza lungo il tracciato è assicurata dagli uomini del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e del Corpo Forestale dello Stato.

La quota di iscrizione è di € 28,00 in cui sono compresi assistenza, buono pasto e gadget tecnico.
Saranno premiati i primi dieci uomini e le prime cinque donne, con un riconoscimento speciale al miglior tempo assoluto.

Le iscrizioni si possono effettuare accedendo al sito www.sportis.it fino alle ore 24 di venerdì 14, oltre questo limite alla quota di € 35,00 inviando un fax al numero 0435 39039, oppure direttamente alla partenza fino a mezz’ora prima del via. Il ritiro pettorali avrà luogo presso la partenza fino alle ore 8.45.

Il pranzo e le premiazioni si svolgeranno presso il tendone che, come ogni anno, verrà allestito per l’ occasione.

1 Trackback / Pingback

  1. Torna a Misurina l’appuntamento con la Cadini Sky Race | Belluno 24h

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.