Meteo: in Veneto stato di attenzione per rischio idrogeologico

Regione Veneto
Regione Veneto

REGIONE VENETO – In riferimento alla situazione meteorologica attesa per le prossime ore, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto ha dichiarato lo STATO DI ATTENZIONE per rischio idrogeologico sull’intero territorio regionale fino alle ore 14 di sabato 1 settembre.

Gli Enti territoriali competenti sono invitati a seguire costantemente l’evoluzione dei fenomeni localizzati e gli aggiornamenti della situazione meteorologica attesa, nonché a monitorare direttamente la situazione sul proprio territorio.

Per la giornata di oggi sono previsti rovesci/temporali sparsi su zone montane, in probabile estensione dalla serata su alcune zone pedemontane con possibili fenomeni localmente intensi.

Oggi venerdì 31 agosto è prevista una crescente instabilità con precipitazioni anche diffuse in estensione dalle zone montane/pedemontane alla pianura nel corso della mattinata, con fenomeni anche a carattere di rovescio/temporale che localmente potranno essere intensi; saranno inoltre possibili quantitativi localmente abbondanti.

Sabato 1 settembre, infine, tempo variabile/instabile con precipitazioni più sparse e discontinue e quantitativi di minore entità, ma ancora con possibilità di rovesci e temporali.

Informazioni su Redazione 10432 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.