

DOMEGGE DI CADORE – Le squadre del Soccorso alpino del Centro Cadore stanno cercando un uomo che ha smarrito il sentiero durante una passeggiata lungo il lago, sopra il campeggio di Vallesella.
L’uomo è riuscito a dare una spiegazione sommaria del percorso seguito, poi l’assenza di campo altalenante non ha permesso di mantenere i contatti telefonici.
BIKER RUZZOLA PER 40 METRI – Partito con una compagnia di connazionali da Taibon Agordino in direzione monte Larion, per raggiungere Voltago Agordino e scendere a Rivamonte, un biker tedesco sessantenne, raggiunta la prima discesa nei boschi di Voltago, è caduto dalla mountain bike, ruzzolando tra gli alberi per una quarantina di metri.
Dopo averlo individuato tra la vegetazione, l’elicottero dell’Aiut Alpin Dolomites di Bolzano ha imbarcato due soccorritori di Agordo per aiutare l’equipaggio nelle operazioni, mentre una squadra del Soccorso alpino agordino si avvicinava a piedi.
Imbarellato, l’uomo è stato recuperato con un verricello e trasportato all’ospedale di Bolzano con un un trauma alla colonna e la possibile rottura di alcune vertebre.
Commenta per primo