Cortina Golf School, giovani talenti in erba

Golf a Cortina d'Ampezzo
Il Cortina Golf Club

Piccoli golfisti crescono. Porte aperte al green di Cortina d’Ampezzo per le giovani promesse di questa disciplina sportiva. Fino a metà settembre prosegue con grande successo l’attività della Cortina Golf School, il progetto didattico, nato nel 2011 con la consulenza del professionista Massimo Scarpa. Un team di maestri specializzati, appartenenti alla Professional Golfer’s Association of Italy, si dedica alla formazione dei piccoli atleti e trasmette loro la passione per uno sport che da sempre si caratterizza per gli alti valori etici.

CORTINA D’AMPEZZO – Chi ha sempre pensato al golf come a uno sport per adulti dovrà ricredersi. Alle pendici del Faloria c’è un luogo dove i bambini sono protagonisti indiscussi: giovani talenti golfistici muovono i primi passi sul prestigioso green del Cortina Golf, una location d’eccellenza tra le scenografiche cime dolomitiche Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO. Il luogo ideale per una vacanza formato  famiglia che offre opportunità di divertimento, benessere e sport per tutti i gusti; la Regina delle Dolomiti rivolge infatti particolare attenzione alle esigenze e ai desideri dei suoi piccoli ospiti, dedicando loro servizi e alberghi studiati ad hoc.

Il Cortina Golf fino a metà settembre organizza corsi di avvicinamento alla disciplina golfistica rivolti ai più giovani: l’ampio progetto di insegnamento fa capo alla Cortina Golf School di Massimo Scarpa e del team di esperti appartenenti alla Professional Golfer’s Association of Italy, che rappresentano il plus di un’attività didattica il cui metodo è già ampiamente riconosciuto.

Una vera e propria scuola innovativa e di massimo livello che si pone come obiettivo quello di rivolgersi a tutte le tipologie di giocatore, dal neofita al campione, valutandone l’allenamento ideale per ogni livello di gioco.

Alberto Ghezze e Luca Piccolomini sono i responsabili dell’attività giovanile della Cortina Golf School che conta quindi sul contributo didattico di maestri di golf di grande valore, tra cui si annoverano, oltre a Massimo Scarpa, nomi come Nicola Maestroni e Gianluca Pietrobono.

Gli insegnanti, dall’esperienza pluriennale, si dedicano con impegno, competenza e professionalità a coinvolgere i bambini, avvicinandoli alla disciplina e ai valori di questo affascinante sport; sotto l’attenta supervisione dei professionisti i giovani sportivi infatti prendono confidenza con gli strumenti e le regole di gioco.

Le lezioni, per i bambini dai 6 anni in su, sono organizzate in piccoli gruppi sulla base del livello e della predisposizione. I corsi prevedono inoltre l’assicurazione e la tessera federale.

Il Cortina Golf è uno dei pochi circoli italiani ad aver intuito l’importanza di un approccio divertente e stimolante al golf fin dalla tenera età, ponendosi come obiettivo quello di coinvolgere i piccoli futuri giocatori trasmettendo loro le regole, ma soprattutto la passione per questo raffinato sport. Non solo una preparazione didattica per giovani professionisti ma un momento di formazione che è, al contempo, sportivo ed educativo, grazie agli alti valori che uno sport come il golf porta con sé e trasmette a chi lo pratica: rispetto, umiltà, educazione ed eleganza.

Informazioni su Redazione 10357 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.