Belluno, modifiche alla viabilità per il week end

Comune di Belluno
Comune di Belluno

Secondo appuntamento con la Fiera del Nevegàl: Secondo appuntamento, domenica prossima, 5 agosto, sul piazzale del Colle del Nevegàl per la Fiera estiva.

Dalle 8 alle 20, verranno proposti prodotti agricoli e dell’artigianato locali, alimentari, giocattoli e vestiario, capaci di incontrare gli interessi più diversi.

La Fiera mira a valorizzare le risorse offerte dal Colle bellunese, proponendo un’occasione diversa per fruire dell’ambiente naturale e delle sue bellezze.

Non mancheranno punti di somministrazione di cibo e bevande.

Modifiche alla viabilità: Per la realizzazione della manifestazione, dalle ore 7 alle ore 21, e comunque fino al termine della Fiera, la circolazione e la sosta dei veicoli saranno disciplinate nel modo seguente:

1) divieto di circolazione in piazzale Nevegàl, nel tratto compreso tra l’incrocio con via Faverghera e tutta l’area del piazzale prospiciente il complesso “Le Torri”;

2) divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli nel medesimo tratto, dalle ore 6.00 alle ore 21.00;

3) doppio senso di circolazione in piazzale Nevegàl, strada sterrata posta al lato nord, per consentire l’accesso e l’uscita dal piazzale Nevegàl, lato est, area prospiciente il complesso “Le Torri”.

L’ultimo appuntamento è previsto il 2 settembre.

Considerato che nella stessa giornata si svolgerà anche la 38^ Alpe del Nevegal, corsa automobilistica in salita, che interesserà la SP 31, i visitatori dovranno raggiungere il colle utilizzando il percorso alternativo da Ponte nelle Alpi verso Col di Cugnan-Quantin.

38^ Alpe del Nevegal: Nelle giornate del 4 e 5 agosto, si svolgerà la corsa automobilistica in salita “38^ Alpe del Nevegal”.

Oltre alla chiusura della SP 31, utilizzata quale percorso di gara, la circolazione e la sosta dei veicoli, nelle zone e vie limitrofe, subiranno delle modifiche.

Dalle 8.00 alle 17.30 di sabato 4 agosto e dalle 7.00 alle 17.30 di domenica 5 agosto e, comunque, fino al termine delle prove e della gara:

1) divieto di circolazione in via Alpe in Fiore;

2) divieto di circolazione alla confluenza nella SP 31 “del Nevegal” di via Caleipo, via Turriga, via S. Mamante, via Val di S. Mamante, via del Malvan e strada vicinale Hotel Pineta;

3) divieto di circolazione in via Turriga, nel tratto di strada compreso tra le intersezioni con le vie Caleipo e Nevegal;

4) divieto di circolazione in via Gresane, nel tratto di strada compreso tra il civico 41 (Bar Pizzeria Al Dosso) e l’intersezione con la via Nevegal;

Dalle 8.00 di venerdì 3 agosto alle 21.00 di domenica 5 agosto:

1) divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli nelle aree di parcheggio di via Barnabo delle Montagne (antistante il campo sportivo) e di via del Bosco Vecchio (opposto i civici 2/a-2/c), per il posizionamento dei veicoli partecipanti alla competizione e dell’Organizzazione;

2) divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli in via Nongole, nell’area prospiciente il campo Sportivo di Castion;

3) divieto di circolazione in via Barnabo delle Montagne, nel tratto tra via Nongole e via del Bosco Vecchio e nella medesima via Del Bosco Vecchio, con esclusione dei residenti.

Dalle 8.30 alle 17.30 di sabato 4 agosto e dalle 7.00 alle 17.30 di domenica 5 agosto  e, comunque fino al termine delle prove e della gara:

1) divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli in via Caleipo, dall’intersezione con via S. Cipriano-Nevegal fino all’intersezione con via Turriga.

Domenica 5 agosto Festa a Tisoi: Domenica 5 agosto, la frazione di Tisoi spiterà la 7^ edizione “Arti e Mestieri Conosciamo le nostre vie”, programmata nell’ambito della tradizionale “Festa a Tisoi2012”.

Per consentire il regolare svolgimento della manifestazione, la circolazione veicolare, dalle ore 7.00 alle ore 20.00, subirà delle modifiche:

1) divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli in via Tisoi, nell’area antistante i civici 162 e 164 (Latteria Agricola) e in via Antonio da Tisoi, nell’area antistante i civici 14, 16 e 20 (Società Cooperativa);

2) divieto di circolazione in via Tisoi, nel tratto di strada compreso tra il civico 101 e l’intersezione con via dei Molas.

Informazioni su Redazione 10477 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.