Nord Est: cantieri di arte pubblica

Comune di Belluno
Asta pubblica per la vendita di due motocicli

Ultima settimana per il bando dedicato alla creatività giovanile. Belluno e Pordenone unite dal progetto che coinvolge i giovani della provincia. Il bando scade lunedì 23 luglio.

BELLUNO – I giovani artisti della provincia di Belluno hanno un’ultima settimana di tempo per partecipare al progetto “Nord Est: cantieri di arte pubblica”: il 23 luglio scade infatti il bando di selezione.

Il progetto, promosso dai Comuni di Belluno e Pordenone, in partnerariato con altre realtà locali, risponde ad un’iniziativa del Dipartimento della Gioventù – Presidenza del Consiglio dei Ministri e dell’ANCI – Associazione Nazionale Comuni Italiani – e ha la finalità di stimolare i talenti artistici e creativi dei giovani. La traccia da seguire è il rapporto tra uomo e ambiente.

Attraverso il bando i due Comuni promotori e i loro partner erogheranno agli artisti o gruppi artistici selezionati borse in denaro per realizzare e promuovere il progetto artistico da loro proposto. La selezione avverrà a insindacabile giudizio di una giuria di esperti. La nuova versione del bando – uscito per la prima volta lo scorso aprile – è divisa in tre diverse sezioni: Public Art a Belluno, Public Art a Pordenone, Comunicare il progetto “Nord-Est: cantieri di arte pubblica”.

Le selezioni per i ragazzi residenti in provincia di Belluno:

1) Public Art a Belluno: selezione di 6 giovani artisti o gruppi di artisti della provincia di Belluno; ogni artista e gruppo artistico selezionato beneficerà di una borsa del valore di € 1.000.

2) Comunicare il progetto “Nord-Est: cantieri di arte pubblica”: selezione di 2 giovani artisti o gruppi artistici o professionisti per la realizzazione di un sito internet e di un catalogo funzionale alla comunicazione complessiva del progetto; ogni giovane artista o gruppo artistico o professionista selezionato beneficerà di una borsa del valore di € 4.000 (comprensivi rispettivamente dell’attività di gestione del sito internet e dei costi di stampa del catalogo).

Requisiti di partecipazione: I partecipanti devono avere un’età compresa tra i 18 e i 35 anni ed essere residenti in provincia di Belluno.

Modalità di partecipazione: Ogni artista o gruppo artistico o professionista può presentare a pena di esclusione candidature solamente per una delle 3 sezioni. I progetti artistici e la documentazione obbligatoria dovranno essere consegnati entro il 23 luglio 2012 esclusivamente a mano o con raccomandata A.R. (farà fede il timbro postale) presso: Belluno: Servizi Sociali – Comune di Belluno, Piazza Duomo 2 – 32100 Belluno, specificando la selezione di riferimento, come indicato nel testo completo del bando.

Informazioni su Redazione 10471 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.