Gli acrobati delle due ruote sabato in Alpago

Campionati italiani di mtb trial
Campionati italiani di mtb trial

Il 14 luglio a Lamosano i Campionati italiani di mtb trial.  Oltre 200 i biker impegnati.

CHIES D’ALPAGO – Alpago di nuovo protagonista della bicicletta fuoristrada. Dopo aver ospitato gli Internazionali d’Italia a inizio maggio, sabato prossimo, 14 luglio, proporrà il Campionato italiano Trial, una delle specialità più spettacolari della “bike offroad”.

A Lamosano di Chies, che lo scorso anno aveva visto la disputa di una prova di Coppa Italia, si assegneranno le maglie tricolori di una specialità che oltre a essere spettacolo propone anche contenuti tecnico – atletici di elevata qualità.

La Società ciclistica Chies, realtà organizzatrice dell’evento, è dal 2006 che si è avvicinata al trial, con un approccio graduale che ha permesso di allestire annualmente manifestazioni agonistiche sempre più importanti, fino ad arrivare quest’anno ad ospitare i Campionati Italiani, e riscontrando anche un cordiale consenso da parte degli atleti, dei team, dei tecnici ed anche della Federciclismo.

«Ci auguriamo di poter andare avanti su questa strada anche negli anni futuri, con l’ambizioso obiettivo (parallelo a quello di poter continuare ad allestire manifestazioni d’alto livello) di riuscire a realizzare strutture permanenti dedicate “al ciclismo delle acrobazie”, così da poterci proporre come punto di riferimento internazionale di promozione e specializzazione della disciplina – afferma Paolo Zanon, coordinatore dell’organizzazione – Si tratta di un progetto “pesante” che comporta molte implicazioni (amministrative, economiche, tecniche) che comunque stiamo affrontando già da alcuni mesi. Speriamo che presto si possa concretizzare. Per il momento godiamoci i Campionati Italiani, che già nei giorni precedenti il 14 luglio, ma soprattutto in questa data, faranno sì che la nostra Piazza Roma, trasformata in una palestra all’aria aperta, vedrà impegnati oltre 200 biker pronti a ribadire che con la bicicletta è possibile fare di tutto e di più»!

IL PROGRAMMA: i Campionati italiani trial si svolgeranno nella sola giornata di sabato 14 luglio, a Lamosano. Il ritrovo pre-gara è fissato in Piazza Roma, nei pressi della zona di gara, a partire dalle 12, mentre le operazioni di verifica tessere si svolgerà dalle 14 alle 17. Il breafing tecnico dei team manager avrà inizio alle 17.05 sul luogo di gara. L’inizio delle gare è fissato per le 18.

Tutte le sezioni del percorso di gara sono poste in Piazza Roma a Lamosano.

Informazioni su Redazione 10341 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.