Comune e Scuole insieme per progettare il prossimo futuro

Una sezione scolastica bellunese
Comune e Scuole insieme per progettare il prossimo futuro

Avviato il percorso di collaborazione con l’assessorato all’Istruzione.

BELLUNO – E’ iniziato con l’organizzazione di un appuntamento conoscitivo con le scuole il lavoro dell’assessorato all’Istruzione del Comune di Belluno.

Dopo essere stata di persona in visita ai Nidi e alle Scuole dell’infanzia comunali, ancora aperti per la loro attività educativa, l’assessore Valentina Tomasi ha incontrato i Dirigenti scolastici dei Circoli didattici bellunesi e delle Scuole secondarie di secondo grado, per ascoltarne le esigenze e avviare un percorso di concreta collaborazione.

Le sinergie da mettere in campo, secondo l’assessore Tomasi, devono puntare a costruire collaborazione tra Comune e scuole su progettualità da realizzare non solo nell’ambito dell’offerta formativa, ma anche nello spazio extrascolastico.

L’amministrazione comunale si mette, in questo modo, in ascolto dei reali bisogni delle scuole, sia formativi che collegati alle strutture fisiche, e, contemporaneamente, si apre ai bisogni delle famiglie e dei bambini, considerando, per esempio, aspetti come il tempo prolungato o i doposcuola.

Dopo questo primo incontro collettivo, promosso dall’assessorato per favorire la conoscenza reciproca e gettare le basi di un percorso comune che possa portare frutti efficaci in tempi brevi, sono già in programma per la metà del mese di luglio degli incontri individuali con i singoli dirigenti, per approfondire questi e altri aspetti, e scendere nel dettaglio dell’operatività.

Informazioni su Redazione 10341 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.