

SOSPIROLO – Durante una passeggiata con il compagno in valle del Mis, una ragazza spagnola, M.S.M., 26 anni, è salita su un sasso, ma è scivolata e caduta da un’altezza di circa un metro e mezzo, sbattendo a terra con la schiena.
Scattato l’allarme attorno a mezzogiorno, la giovane è stata raggiunta da una squadra del Soccorso alpino di Belluno, su uno dei sentieri che partono dal ponte sul fondo della vallata.
Medico e infermiere della Stazione le hanno prestato le prime cure, per poi caricarla sulla barella.
Trasportata a spalla per trecento metri fino alla strada, la ragazza è stata quindi affidata all’ambulanza, che la ha accompagnata all’ospedale di Belluno, con un sospetto trauma lombo-sacrale.
AURONZO DI CADORE – Questa mattina una cordata di alpinisti si è trovata in difficoltà a circa metà della via Comici-Dimai, alla Grande delle Tre Cime di Lavaredo, all’altezza della nicchia del bivacco, dove si erano fermati a causa del malore accusato da uno di loro.
Poichè le nuvole impedivano l’avvicinamento dell’eliambulanza, la Stazione del Soccorso alpino di Dobbiaco, pronta a intervenire, ha chiesto anche il supporto dei soccorritori di Auronzo, in quanto poteva rendersi necessario raggiungere i rocciatori salendo dalla normale, e poi calandosi, oppure dal basso.
Fortunatamente una schiarita ha poi permesso all’elicottero di arrivare alla parete e recuperare l’alpinista che è stato trasportato a valle.
Commenta per primo