“Insieme per arrivare al cuore” dona 2300 euro al C.I.

Un momento della pedonata (CS)
Un momento della pedonata (CS)

2300 euro, è la cifra raccolta dalle iscrizioni della camminata e dalla gara di pallinetto a Ricomes.

LIMANA – E’ andata bene, anche dal punto di vista “economico”, la quinta edizione della pedonata “Camminiamo insieme per arrivare al cuore” organizzata domenica 27 maggio a Ricomes di Limana dall’Associazione Insieme per Limana-Donne in collaborazione con la Società Bocciofila Calcestruzzi Frezza-Amonn Fire di Limana.

Sono stati infatti 300 gli iscritti alla pedonata, circa 200 coloro i quali hanno effettivamente partecipato alla camminata svoltasi nel pomeriggio di domenica 27 maggio su un suggestivo percorso attraverso le frazioni di Ricomes, Triches, Polentes, Calcine per ritornare a Ricomes.

Il tempo incerto non ha scoraggiato i camminatori e il ricavato, tolte le spese di organizzazione, è stato di 2000 euro, interamente devoluti al Comitato d’Intesa di Bellunoi. Così come i 300 euro frutto delle iscrizioni alla gara di pallinetto a terne, svoltasi per tutta la giornata di domenica 27 presso la trattoria “Da Grisù” e inserita nel calendario del Comitato Fib di Belluno.

«E’ andata decisamente bene – commenta la presidente di Insieme per Limana Donne Gabriella Piovesan – sia in termini di partecipazione, con molte famiglie, gruppi e amanti della natura che hanno raccolto il nostro invito. Ma anche in termini di raccolta dei fondi, che quest’anno abbiamo deciso di destinare al Comitato d’Intesa per finanziare le proprie attività».

Egualmente soddisfatti i bocciofili della società Calcestruzzi Frezza-Amonn Fire di Limana, che hanno organizzato domenica 27 maggio a Ricomes la gara di pallinetto a terne, alla quale hanno partecipato, oltre alla società ospitante, anche la Bocciofila Castionese, la Rb Costruzioni e la Salce Quadrifoglio.

«L’idea di desinare il ricavato della manifestazioni alle nostre iniziative – spiega il presidente del Comitato d’Intesa Giorgio Zampieri – è un segnale di grande attenzione verso il volontariato, in un periodo economicamente difficile anche per le nostre associazioni. Ma ancor di più dimostra l’attaccamento del territorio verso chi opera nel sociale e nell’aiuto dei più deboli. Non posso quindi che ringraziare Insieme per Limana-Donne e la società Calcestruzzi Frezza-Amonn Fire di Limana per la loro sensibilità».

Ringraziamenti doverosi anche alla trattoria Da Grisù che ha cucinato la pastasciutta al termine della giornata, ai Comitati frazionali di Ricomes, Polentes, Triches-Moiere per la collaborazione alla riuscita di questo evento e al Comune di Limana che ha dato il proprio patrocinio.

Informazioni su Redazione 10540 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.