Ecomarathon: tracciato pronto, trailers “ecologisti”

Una competizione di corsa in montagna
Un momento della scorsa edizione (CS)

PIEVE D’ALPAGO – “ significa che i trailers partecipanti rispettano l’ambiente in cui corrono, godendolo senza lasciare rifiuti”.

Mauro Vuerich, presidente del comitato organizzatore dell’ Ecomarathon, evidenzia il carattere “eco” della corsa che toccherà tutti i comuni della Conca bellunese domenica 17 giugno.

La sensibilizzazione ha regole precise: i maratoneti sono i primi testimonial e per chi non rispetta la filosofia della , gettando un rifiuto per terra lungo il circuito, c’è la squalifica. In questo modo l’Alpago Ecomarathon aderisce alla campagnanazionale “Io non getto i miei rifiuti”.

In questi giorni, intanto, i volontari stanno completando il posizionamento dei segnavia lungo i 42.195 metri di percorso e gli iscritti hanno raggiunto quota 200 a una decina di giorni dallo start. E’ possibile iscriversi all’ecomaratona e alla staffetta 2×21 direttamente tramite il sito web www.alpagoecomarathon.it dove si trovano tutte le informazioni utili sull’edizione 2012.

L’evento è organizzato da Proloco di Pieve e Puos d’Alpago, alpini, ezione Cai, Soccorso alpino, Radio Club Zanon, Avis, Eva Alpago, Us Cornei, con il patrocinio di Comunità montana e cinque Comuni.

La campagna:
http://www.spiritotrail.it/campagna-rifiuti.html

Modulo per l’iscrizione online alla maratona:
http://www.alpagoecomarathon.it/index.php?option=com_wrapper&view=wrapper&Itemid=195

Modulo per l’iscrizione online alla staffetta:
http://www.alpagoecomarathon.it/index.php?option=com_wrapper&view=wrapper&Itemid=196

Il percorso 2012:
http://www.alpagoecomarathon.it/index.php?option=com_content&view=article&id=33&Itemid=190

Informazioni su Redazione 10422 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.