Belluno capitale del giornalismo web

Al centro sx Luca Mares e Tonino Zampieri di Tiellephoto Press premiati nel 2011 come miglior progetto editoriale nazionale
Al centro sx Luca Mares e dx Tonino Zampieri di Tiellephoto Press premiati nel 2011 come miglior progetto editoriale nazionale

BELLUNO – Il 16 giugno si svolgeranno nella città veneta le selezioni prefinali del Festival italiano dei Quotidiani On-Linelocali.

Sarà Belluno la sede che ospiterà, il 16 giugno, la prima tappa delle prefinali del “QOLL festival” (Festival dei Quotidiani On-LineLocali), la più importante kermesse italiana sul giornalismo web, patrocinata dall’Ordine nazionale dei Giornalisti.

Ventisette testate giornalistiche, in rappresentanza di sette regioni del Centro Nord-Est, si sfideranno per ottenere le nominations che concedono l’accesso alla finalissima che si svolgerà a San Benedetto del Tronto l’11-12-13 ottobre.

I quotidiani on-line in concorso nelle prefinali di Belluno, che per un giorno diverrà capitale del giornalismo telematico, sono stati selezionati dal direttore artistico prof. Giannetto Rossetti in collaborazione con uno staff tecnico composto da giornalisti, webmaster, sociologi e ricercatori. L’intera giornata a Belluno è organizzata da Tiellephoto Press (testata giornalistica bellunese che nel 2011 ha vinto il festival come miglior progetto editoriale).

Sul sito ufficiale del festival, www.qollfestival.it, è pubblicato l’elenco completo delle testate giornalistiche in gara per aggiudicarsi il pass nelle 6 categorie previste in concorso: Miglior progetto editoriale, Miglior veste grafica, Miglior usabilità, Miglior articolo 2012, premio giuria popolare e Premio della stampa.

1 Commento

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.