Chies d’Alpago, impegnativo intervento in corso

Il Soccorso Alpino in azione (Luca Mares)
Il Soccorso Alpino in azione (L. Mares)

CHIES D’ALPAGO – Le squadre del Soccorso alpino dell’Alpago stanno intervenendo sul Col del Teveron, a quota 2.330 metri circa, in aiuto di un escursionista infortunatosi sul sentiero.

L’allarme è scattato attorno all’una, quando l’uomo, che si trovava con un gruppo di amici, in seguito a un sospetto strappo muscolare alla gamba, non è più stato in grado di proseguire.

L’elicottero del Suem di Pieve di Cadore ha tentato di avvicinarsi al luogo dell’incidente, purtroppo la presenza di nuvole ben sopra la cima non ha permesso le operazioni.

I soccorritori si sono quindi avvicinati il più possibile con le macchine e poi hanno iniziato a salire a piedi.

Dopo averlo raggiunto, hanno imbarellato l’infortunato e, poco prima delle 18, hanno iniziato a scendere calando la barella assicurata con le corde.

Altre squadre del Soccorso alpino di Belluno e Longarone si stanno avvicinando per alternarsi nel trasporto e attrezzare l’itinerario di rientro.

Poichè il dislivello da percorrere in discesa è di quasi 1.200 metri, l’intervento si concluderà tra diverse ore.

Informazioni su Redazione 10341 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.