Bettiol: “Ezio Orzes entra nella nostra squadra”

Da sx Claudia Bettiol con Ezio Orzes
Da sx Claudia Bettiol con Ezio Orzes

BELLUNOEzio Orzes entra nella squadra di Claudia Bettiol, candidata sindaco di Belluno al ballottaggio del 20 e 21 maggio. Sarà presentato domani in una conferenza stampa dedicata almeno a questo primo componente della futura giunta Bettiol.

«Ezio Orzes ha dimostrato di essere il numero uno nei temi di sua competenza come assessore a Ponte nelle Alpi, dove si è occupato di ambiente, rifiuti, energia, mobilità, agricoltura e beni comuni – annuncia Claudia Bettiol – sono felice che creda nel nostro progetto, che punta a portare la città all’eccellenza in tutti i settori, perché così la facciamo vincere».

Con il contributo di Orzes, aggiunge, «lavoreremo per condividere i servizi tra i comuni, con l’obiettivo di renderli più efficienti e ridurre i costi per i cittadini. Orzes ha dimostrato che attraverso progetti innovativi si possono raggiungere grandi risultati».

Con Orzes, l’assessorato alle politiche ambientali di Ponte nelle Alpi ha vinto il premio “Comuni a 5 Stelle”, il premio Energymed 2009, e dal 2010 è il Comune Riciclone d’Italia, con una percentuale di differenziata che supera il 90%. E’ membro del consiglio direttivo dell’Associazione nazionale dei Comuni Virtuosi (www.comunivirtuosi.org), una rete di enti locali impegnati nella riduzione della propria impronta ecologica. Dal 2010 collabora come docente alla Scuola di Alt(r)amministrazione.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.