Tommaso Teofoli nuovo presidente LIHG

Tommaso Teofoli (T. Zampieri - Tiellephoto.it)
Tommaso Teofoli (T. Zampieri - Tiellephoto.it)

BELLUNO – È il veronese ed ampezzano di adozione Tommaso Teofoli il nuovo presidente della Lega Italiana Hockey Ghiaccio. Werner Zanotti (Egna) è stato eletto vice-presidente, mentre i nuovi consiglieri sono Andreas Leitner (Pusteria), Piercarlo Mantovani (Asiago), Alessandro Mazzer (Alleghe), Mario Vinci (Bolzano), Simone Bressan (Vipiteno) e Hannes Prinoth (Merano). Il nuovo Direttivo rimarrà in carica fino al 2014

La nomina di Teofoli è avvenuta questa mattina a Verona. Il 41enne faceva già parte del consiglio della LIHG ed è dirigente del Cortina dal 2002. Teofoli subentra al posto del presidente dimissionario Nilo Riva. Anche Alexander Hofer, Marcello Cobelli e Roberto Ongari hanno rinunciato a ricandidarsi. Sono stati sostituiti dai nuovi entrati Leitner, Mazzer, Bressan e Prinoth, mentre gli uscenti Werner Zanotti, nominato vice-presidente, Mantovani e Vinci sono stati riconfermati.

«Voglio prima di tutto ringraziare Nilo Riva, ex presidente della Lega, ed Alexander Hofer, vicepresidente, insieme a tutto il consiglio uscente, per tutto ciò che è stato realizzato negli anni scorsi» ha detto il neopresidente Teofoli. «Per i prossimi anni intendo continuare il lavoro che è stato fatto fino a oggi. Daremo ancora più visibilità all’hockey su ghiaccio in termini promozionali e di marketing e cercheremo di fare aumentare il livello di gioco di questo spettacolare sport».

Anche il presidente uscente Nilo Riva ha voluto ringraziare il suo ex consiglio: «Voglio dire grazie a tutti i miei collaboratori per questi cinque anni alla presidenza della LIHG. Naturalmente rimarrò nel mondo dell’hockey, quest’anno mi appresto ad affrontare il 40° campionato con l’Alleghe. Abbiamo fatto tanti passi in avanti nei rapporti con la Federazione, la RAI e gli sponsor, purtroppo non sono però sempre riuscito a trovare l´accordo con tutte le società. Spero che questo riesca al nuovo presidente ed ai consiglieri, ai quali auguro veramente tanti successi».

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.