Tommaso Teofoli nuovo presidente LIHG

Tommaso Teofoli (T. Zampieri - Tiellephoto.it)
Tommaso Teofoli (T. Zampieri - Tiellephoto.it)

BELLUNO – È il veronese ed ampezzano di adozione Tommaso Teofoli il nuovo presidente della Lega Italiana Hockey Ghiaccio. Werner Zanotti (Egna) è stato eletto vice-presidente, mentre i nuovi consiglieri sono Andreas Leitner (Pusteria), Piercarlo Mantovani (Asiago), Alessandro Mazzer (Alleghe), Mario Vinci (Bolzano), Simone Bressan (Vipiteno) e Hannes Prinoth (Merano). Il nuovo Direttivo rimarrà in carica fino al 2014

La nomina di Teofoli è avvenuta questa mattina a Verona. Il 41enne faceva già parte del consiglio della LIHG ed è dirigente del Cortina dal 2002. Teofoli subentra al posto del presidente dimissionario Nilo Riva. Anche Alexander Hofer, Marcello Cobelli e Roberto Ongari hanno rinunciato a ricandidarsi. Sono stati sostituiti dai nuovi entrati Leitner, Mazzer, Bressan e Prinoth, mentre gli uscenti Werner Zanotti, nominato vice-presidente, Mantovani e Vinci sono stati riconfermati.

«Voglio prima di tutto ringraziare Nilo Riva, ex presidente della Lega, ed Alexander Hofer, vicepresidente, insieme a tutto il consiglio uscente, per tutto ciò che è stato realizzato negli anni scorsi» ha detto il neopresidente Teofoli. «Per i prossimi anni intendo continuare il lavoro che è stato fatto fino a oggi. Daremo ancora più visibilità all’hockey su ghiaccio in termini promozionali e di marketing e cercheremo di fare aumentare il livello di gioco di questo spettacolare sport».

Anche il presidente uscente Nilo Riva ha voluto ringraziare il suo ex consiglio: «Voglio dire grazie a tutti i miei collaboratori per questi cinque anni alla presidenza della LIHG. Naturalmente rimarrò nel mondo dell’hockey, quest’anno mi appresto ad affrontare il 40° campionato con l’Alleghe. Abbiamo fatto tanti passi in avanti nei rapporti con la Federazione, la RAI e gli sponsor, purtroppo non sono però sempre riuscito a trovare l´accordo con tutte le società. Spero che questo riesca al nuovo presidente ed ai consiglieri, ai quali auguro veramente tanti successi».

Informazioni su Redazione 10423 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.