Centro estivo 2012 presso la Scuola dell’Infanzia di Mier

Belluno, piazza dei Martiri
Centro estivo 2012

BELLUNO – Si apriranno mercoledì 16 maggio le iscrizioni per il Centro Estivo del Comune di Belluno.

Un Centro Estivo Spaziale”, questa la denominazione dell’edizione 2012, avrà sede presso la Scuola dell’Infanzia di Mier, dal 4 luglio al 31 agosto, per i bambini dai 3 agli 11 anni (dai nati prima del 31/12/2008, o che abbiano frequentato un anno di scuola materna, fino ai nati dopo il 31/12/2000, o che abbiano frequentato la quinta classe primaria).

Il Centro estivo è gestito dalla Cooperativa Monteserva. Prevede la presenza di quattro diverse figure professionali: coordinatore, educatore, educatore di sostegno, personale ausiliario. Il numero degli educatori varia a seconda degli iscritti rispetto ad un preciso rapporto numerico.

Il tema di quest’anno sarà appunto “Un Centro Estivo Spaziale”, perchè l’esplorazione dell’universo porta in sé sia la dimensione della scoperta e della meraviglia che quella dell’incognita e della paura dell’ignoto. Ciò che non conosciamo ci attira, stuzzica la nostra curiosità, ma d’altra parte ci intimorisce. Stupore e paura possono essere i due volti del mistero, filo conduttore di questo anno,da rigiocare nelle varie attività con i bambini.

Oltre alle attività in loco, con i laboratori di gruppo a carattere espressivo, creativo e artistico, gli incontri con associazioni del territorio, lo sport e giochi e tornei, potranno essere organizzate escursioni in ambito provinciale (e comunque all’interno di un raggio di 40 Km dal centro urbano).

Gli orari di apertura saranno dal lunedì al venerdì, dalle ore 7.45 alle 16.00. La Cooperativa Monteserva a richiesta dei genitore potrebbe attivare un servizio “doposcuola” (dopo le 16.00) a pagamento (non compreso nella retta).

La tariffa giornaliera, rimasta invariata rispetto allo scorso anno, varia in base all’ISEE e va dall’esenzione a 12 euro. La quota di iscrizione giornaliera è comprensiva del servizio mensa.

La prenotazione è obbligatoria per minimo due settimane continuative; il numero massimo di bambini accolti per giornata è 90 con graduatoria in base alla data di prenotazione. Si ricorda, inoltre, che sarà data priorità ai bambini residenti nel Comune di Belluno.

Info e iscrizioni: Servizio Cultura e Istruzione al telefono 0437-913174 / fax 0437-913244, o via email a cultura@comune.belluno.it o PEC belluno.bl@cert.ip-veneto.net

La modulistica è disponibile anche presso lo sportello del Cittadino o su questa pagina.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.