

BELLUNO – Primo obiettivo raggiunto verso la rinascita di Belluno. Claudia Bettiol è in testa dopo il lungo spoglio dei voti del primo turno, con il 25,2o%. A seguire: Massaro con il 24,43%, Prade 23,35%, Andrea Lanari 10,38%, Ida Bortoluzzi 8,35%, Leonardo Colle 4,83%, Carlo Gustavo Giuliana 1,55%, Francesco La Grua 1,39%, Massimo Vidori 0,48%. Il 20 e 21 maggio il ballottaggio.
Ecco le sue prime dichiarazioni: «Quello di ieri è stato un voto importante che ha sancito il fallimento delle scelte amministrative compiute in questi anni. Oggi, in un contesto di antipolitica, il fatto che così tanti elettori abbiano scelto il nostro progetto è un dato molto importante e positivo. Nelle prossime settimane continueremo a stare tra i cittadini per spiegare la nostra idea di città, che è l’unica, per concretezza e lungimiranza, capace di rilanciarla».
Prosegue la Bettiol: «Noi lavoriamo per Belluno e non contro qualcosa. C’è la necessità di creare occasioni di sviluppo e occupazione. Oggi servono idee, esperienza e una squadra forte per portare Belluno fuori da questa situazione difficile: proprio per questo mi rivolgo e mi rivolgerò a tutti i cittadini, a chi ha già permesso che il PD tornasse ad essere il primo partito della città e la lista civica che porta il mio nome avesse, al suo debutto, un risultato tanto importante, ma anche a chi ha scelto altri candidati o non è andato a votare. Ringrazio tutti i candidati delle liste e i cittadini che mi hanno sostenuto e continueranno a farlo».
Commenta per primo