Belluno: corso per animatori di centri estivi, villaggi turistici e comunità

Comune di Belluno
Al via il corso per animatori

BELLUNO – Con l’avvicinarsi della stagione estiva in città e in provincia si moltiplicano le proposte rivolte all’intrattenimento dei bambini e dei ragazzi.

In quest’ottica, l’associazione EXPLORA, presente nel nostro territorio da parecchi anni con attività proprio in questo settore, accogliendo le richieste e le sollecitazioni di altre associazioni della provincia, organizza un percorso di approfondimento di alcuni temi utili a rafforzare le conoscenze e capacità di chi opera in questo settore.

Il corso è indirizzato sia a coloro che già lavorano nel campo e desiderano approfondire le proprie conoscenze, sia ai giovani alle prime armi (maggiorenni) che desiderano avvicinarsi al lavoro dell’animatore

Il corso si articola in sei incontri condotti da esperti degli argomenti tratatti:
1) il ruolo dell’animatore;
2) la gestione dei rapporti interpersonali;
3) il gioco;
4) laboratori creativi;
5) la comunicazione;
6) primo soccorso.

Ogni incontro prevede una parte teorica ed una pratica, alla fine del percorso verrà rilasciato un attestato di partecipazione da parte dell’A.IC.S. di Belluno.

Il corso si terrà a Belluno, tutti i lunedì, a partire dal 7 maggio, dalle 19.00 alle 21.30. Iscrizioni entro sabato 05/05/2012. Il corso è a numero chiuso.

Per iscrizione e ulteriori informazioni telefonate al 346/7130545

Il corso è organizzato dall’associazione Explora di Belluno, con il patrocinio del Comune di Belluno, della Provincia di Belluno e dell’Aics.

Informazioni su Redazione 10434 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.