La Gran Fondo di Feltre prova del campionato italiano ingegneri e architetti

Foto di repertorio
Foto di repertorio

FELTRE – Mancano poco meno di 60 giorni alla 18. Sportful Dolomiti Race di Feltre: 216 km per 5.300 mt di dislivello totale di percorso Gran Fondo aspettano i granfondisti di tutto il mondo; 122 km e 2660 mt di dislivello il percorso Medio. E tra gli amatori che si stanno allenando c’è anche un nutrito gruppo di giapponesi che ha deciso di sfidare le Dolomiti Bellunesi.

Arriveranno qualche giorno prima della gran fondo, un’occasione anche per visitare lo stabilimento della Sportful di Fonzaso, una sgambatina il sabato con i bambini della 12. Mini Gran Fondo Sportful, visita al Museo della bicicletta di Cesiomaggiore e poi domenica tutti sui pedali per la Gran Fondo. Come sempre organizzatissimi, si muoveranno in pullman. Con le biciclette al seguito.

Per quest’anno la voce ufficiale della manifestazione sarà l’ex speaker delle tappe del Giro d’Italia, la vulcanica Barbara Pedrotti che accompagnerà i granfondisti fino allo scoccare della tredicesima ora, premiando come da tradizione anche la maglia nera, l’ultimo a tagliare il traguardo.

La Sportful Dolomiti Race per questo 2012 sarà anche tappa del Campionato italiano ingegneri e architetti ciclisti. Tra le curiosità dell’edizione 2012, il gadget che ogni iscritto troverà nel pacco gara, a ricordo della sua partecipazione: un paio di bermuda che vanno a completare la linea di abbigliamento che ha caratterizzato l’ingresso nella manifestazione dell’azienda Sportful qualche anno fa.

Quindi, dopo la giacca antivento da ciclismo, la felpa da riposo, la polo dopogara, adesso arrivano anche i pantaloni griffati Sportful Dolomiti Race, per non dimenticare l’impresa del 17 giugno.

Infine, qualcuno vuole entrare nella grande famiglia della Sportful Dolomiti Race e aiutare l’organizzazione durante la manifestazione? Basta mandare una e mail alla segreteria (info@gfsportful.it) e lasciare i propri riferimenti, oltre all’indicazione delle proprie capacità e disponibilità. Il comitato saprà in che settore inserire questi amici della Sportful Dolomiti Race.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.