VITTORIO VENETO – Si è svolta l’altro ieri, domenica 15 aprile, la 40esima edizione della “Vittorio Veneto – Cansiglio“, la gara automobilistica che da quest’anno può fregiarsi della validità per il Campionato Italiano Velocità in Montagna.
L’edizione del quarantennale organizzata da Aci Treviso, Vimotosport e Villorba Corse, ha visto al via 132 concorrenti ed è stata notevolmente condizionata dal meteo.
Le prove si sono svolte sabato senza pioggia ma con l’asfalto umido. Domenica invece la pioggia e la nebbia nella parte finale del tracciato hanno imposto una sospensione di quasi tre ore della gara che è ripresa solo alle ore 15 ed è terminata alle 19, quasi con il buio.
Buona partecipazione dei piloti Bellunesi, in evidenza De March, Dall’ò e Caldart nella classe E3 e Fabrizio Vettorel 18^ assoluto e secondo di classe N1600 nelle auto moderne. Dopo un entusiasmante duello la gara è stata vinta dal fortissimo pilota trentino Christian Merli su Radical che ha preceduto Denny Zardo su Lola Zytek e Forato su Porsche 911 Gt3. (Giuliano Olper)
Commenta per primo